Piazza Cirimiri - Ridere sotto la pioggia

Notizia inserita il 11/05/2017

16 maggio 2017 ore 21
presso il Teatro Stabile Sloveno
Via Petrionio 4, Trieste

Il Teatro degli Sterpi, il CUT Trieste e il Teatro Nomade, sono lieti di invitarvi, martedì 16 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro stabile Sloveno - Slovensko Stalno Gledališče, alla settima ed ultima puntata della stagione di Piazza Cirimiri - Ridere sotto la pioggia.

Lo spettacolo fa parte della rassegna TACT4YOUNG che prevede una settimana di eventi gratuiti e dedicati ai bambini. Ogni giorno dal 15 al 20 maggio, andranno in scena spettacoli e laboratori rivolti alle scuole elementari e medie di Trieste e dei comuni limitrofi. Gli eventi si terranno prevalentemente presso il Polo Giovani Toti, in via del Castello 3. La rassegna è proposta dal TACT Festival 2017, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Piazza Cirimiri continua ad essere il punto d'incontro dei suoi strambi abitanti: Capitan Cataratta e altri coraggiosi anzianotti proteggono la città dai malintenzionati, le Tre Disgrazie sfoggiano i loro abitini aderenti, una coppia di nevrastenici si azzuffa dibattendo sull'ultimo manicaretto dietetico, La Piangina si intristisce sempre di più per le sorti degli altri, dei piccioni affamati si procacciano il cibo prima che passi lo spazzino a sottrargli il lauto pranzo.

Come tutte le piazze, Piazza Cirimiri è un luogo di passaggio, col suo lampione e la sua panchina, ma porta allegria e il quotidiano diventa straordinario grazie alle coreografie dei suoi personaggi, fatte di canzoni, danze e scambi di battute fuori dall'ordinario.

Gli interpreti sono: Roberta Berno, Kevin Bianco, Giacomo Cattarini, Elena Delithanassis, Ivo Huez, Simone Kodermaz, Valentina Milan, Marco Palazzoni, Sergio Pancaldi e Ilaria Santostefano. Piazza Cirimiri - Ridere sotto la pioggia è una produzione del Teatro degli Sterpi, con la collaborazione del Teatro Nomade e del CUT Trieste.

Lo spettacolo è adatto sia ai bambini che agli adulti.

Biglietti: 8 euro intero, 5 euro ridotto.

Contatti:

Centro Universitario Teatrale Trieste
info@cutrieste.com
www.cutrieste.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!