Playing for change day

Notizia inserita il 18/09/2016

sabato 30 settembre 2016 - ore 20.30 - Teatro Miela
Una giornata di Musica Globale dedicata alla Fondazione Playing for Change e alle sue attività a favore dell'infanzia attraverso la musica.
Ingresso a offerta libera. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.

Da un paio d'anni anche Trieste partecipa a questa grande missione: la FONDAZIONE PLAYING FOR CHANGE, in collaborazione con l'associazione culturale Kabadoo, organizza il concerto di beneficenza PLAYING FOR CHANGE DAY 2016. Lo scopo principale della Fondazione è quello di costruire e sostenere scuole e programmi musicali.

Il concerto di Trieste vuole in particolare sostenere un progetto di musicoterapia, promosso dall'ASSOCIAZIONE AZZURRA, quale strumento di comunicazione non-verbale a livello educativo e riabilitativo a favore dei bambini che necessitano di un supporto terapeutico.

Il progetto sarà concretamente supportato dalla Scuola Di Musica Della Civica Orchestra Di Fiati "G. Verdi" - Citta' Di Trieste che ha al suo attivo più di 90 anni di concerti e concorsi dell'orchestra e 30 anni di attività della scuola nel campo dell'insegnamento e che per Playing for Change Day propone un mini-corso di conoscenza degli strumenti musicali che si terrà prima del concerto e vedrà coinvolti i bambini ed i loro genitori (età dai 3 agli 8 anni); e dall'Accademia di Fumetto, aperta dal 2005 per bambini e ragazzi provenienti da qualsiasi luogo e di diverse età, per Playing for Change organizzerà il 2o Workshop gratuito per ragazzi dai 10 ai 13 anni. Il corso si terrà nella sede dell'Accademia di Fumetto di Trieste dove i maestri dell'Accademia spiegheranno ai ragazzi il progetto "Playing for Change" attraverso l'arte del fumetto.

Gli artisti coinvolti alla serata del 30 settembre saranno:

FRANCO "TORO" TRISCIUZZI & MANLIO MILAZZI due tra i più solidi performer della scena triestina che portano in giro uno show di blues, folk e rock'n'roll che fa emozionare e ballare il pubblico;

LEONARDO ZANNIER attore, cantante professionista da più di vent'anni, amante dello swing, in bilico fra teatro e musica, ora dedito al teatro musicale e nel 2016 presentatore di due format speciali su Foxlife;

KEEP OUT - street music & acoustic "mismas" al secolo Maurizio "Icio" Sterni, Luisa Lo Presti, Roberto Sterni, William Millo e Domenico Mimmo Tucci, band di recente formazione ma con musicisti di solida esperienza che propone un repertorio di pezzi cover filtrati dalla ricerca di nuove sonorità.

Special guests: Il talentuoso percussionista francese HENRI DISSAKE già sul palco di importanti festival come "Jazz Under the Mango Tree", "Ya Jazz Festival", "Jazz à St. Louis" e SOUL CIRCUS GOSPEL CHOIR poliedrico ensemble vocale diretto dal carismatico Maestro Massimo Devitor, con l'intento di celebrare la musica gospel classica, lo spiritual, la musica tradizionale africana e non solo.

organizzazione: Associazione "Kabadoo"

Fonte: evento sul sito del Teatro Miela

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!