Prevendite per il musical "Evita"

Notizia inserita il 31/01/2010

"Fondamentale scadenza nel calendario delle prevendite al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: il 2 febbraio iniziano le prenotazioni per il grande musical internazionale Evita di Andrew Lloyd Webber che sarà in scena al Politeama Rossetti dall'8 al 13 giugno. Poche repliche quindi per vedere uno degli allestimenti originali più premiati dalla critica, uno dei musical più amati di tutti i tempi, presentato a Trieste in prima nazionale. La vendita dei biglietti sarà aperta a tutti gli interessati da giovedì 4 febbraio".

Importante apertura di prevendita al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: martedì 2 febbraio gli abbonati potranno prenotare i posti per il grande musical internazionale Evita, e da giovedì 4 febbraio la vendita dei biglietti sarà aperta a tutti gli interessati.

Evita con le musiche di Andrew Lloyd Webber e le liriche di Tim Rice è uno dei musical più amati della storia, un vero capolavoro di Webber, nel cui segno si conclude dunque la Stagione Musical dello Stabile regionale: lo spettacolo andrà infatti in scena dall'8 al 13 giugno in prima nazionale a Trieste.

Come è stato per Chicago e West Side Story, anche per Evita sarà la produzione originale ad approdare l Politeama Rossetti: applauditissima a Londra e nei vari teatri inglesi in cui è andata in scena, molto apprezzata dalla critica, che l'ha definita una delle più belle mai realizzate, questa edizione di Evita è diretta da Bill Kenwright e Bob Tomson ed interpretata da un cast di 20 interpreti accompagnati da un'orchestra di 10 elementi. Il musical arriverà a Trieste direttamente da Atene, prima di intraprendere un breve e selezionatissimo tour italiano.

Appare addirittura superfluo accennare alla storia e all'irraggiungibile colonna sonora di Evita, musical celeberrimo che dopo essere rimasto in scena per oltre dieci anni nel West End, è diventato anche un film di successo interpretato da Madonna, Antonio Banderas e Jonathan Pryce...

Al Politeama Rossetti la storia di Eva Peron - una delle figure femminili più affascinanti e discusse del Novecento - sarà rivissuta in un allestimento impeccabile e attraverso arie che hanno segnato la storia del musical: dall'emozionante Don't Cry for Me Argentina a High Flying Adored, Another Suitcase in Another Hall, She is a Diamond, fino a You Must Love Me, scritta da Webber per Madonna (da lei ripresa anche nel suo recente tour mondiale), e ora inglobata nello spettacolo teatrale.

Bill Kenwright in collaborazione con The Really Useful Group e Great Leap Forward presenta

EVITA

liriche di Tim Rice
musiche di Andrew Lloyd Webber
orchestrazioni di Andrew Lloyd Webber e David Cullen
regia di Bob Tomson e Bill Kenwright
coreografie di Bill Deamer
scene e costumi di Matthew Wright
direzione musicale e arrangiamenti di David Steadman

I prezzi vanno dai 65 ai 16 euro. Acquisti presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e naturalmente presso la Biglietteria del Politeama Rossetti. È attiva anche la vendita telefonica "Callticket" al numero 899-199-066 e quella con bonifico bancario - per chi acquista da fuori Trieste - chiamando il Teatro allo 040-3593511.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!