Prevendite per il musical "West Side Story"

Notizia inserita il 13/12/2009

"West Side Story è il nuovo grande appuntamento con il musical internazionale ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: le prevendite dei biglietti per questo evento si aprono il 15 dicembre per gli abbonati "con le stelle" e giovedì 17 dicembre per tutti gli interessati. Unica tappa italiana del tour mondiale, Trieste ospiterà questo eccellente allestimento di West Side Story dal 15 al 25 aprile 2010".

Si sono appena spenti i riflettori su Chicago che ha ottenuto un grande successo, e lo Stabile regionale già dà il via alla vendita per un altro irraggiungibile capolavoro del musical, anch'esso presentato a Trieste in prima nazionale e in esclusiva per l'Italia: si tratta di West Side Story. La prevendita dei biglietti parte martedì 15 dicembre per gli abbonati "con le stelle" e da giovedì 17 dicembre è aperta a tutti gli interessati allo spettacolo, che sarà in scena al Politeama Rossetti dal 15 al 25 aprile 2010. È un appuntamento di rilievo straordinario: quest'allestimento di West Side Story, prodotto dalla BB Promotion di Michael Brenner in associazione con Sundance Inc. New York, è interpretato da un eccezionale cast americano, vanta una grande orchestra ed ha ottenuto incredibili riscontri di pubblico e critica a Parigi, Vienna, Pechino. A Londra, dove è andato in scena nel luglio 2008 è stato una delle rarissime produzioni itineranti a ricevere l'Olivier Award. Trieste si inserisce nel tour mondiale che tocca Madrid, Tokio, Tel Aviv e Amsterdam.Lo spettacolo, ricco e accuratissimo, è stato realizzato nel 2007 in occasione del 50° anniversario dell'esordio: West Side Story debuttò infatti nel 1957 al Winter Garden di New York - lo stesso teatro che ha ospitato due dei più recenti successi andati in scena al Rossetti - Cats e Mamma Mia!

West Side Story non ha bisogno di presentazioni: è universalmente riconosciuto come una delle vette più alte della storia del musical. Vi si intrecciano alla perfezione travolgenti ed eccezionali numeri di danza, frutto della genialità del coreografo Jerome Robbins, la bellissima musica di Leonard Bernstein e le poetiche liriche di Stephen Sondheim.

Memorabili e celeberrimi i numeri musicali che compongono la colonna sonora dello spettacolo: America, Maria, Tonight, I Feel Pretty, Somewhere. Brani toccanti, commoventi, scatenati, sorprendenti... come la storia raccontata da West Side Story, talmente ricca, universale, palpitante da emozionare e coinvolgere spettatori di tutte le età e con le più differenti aspettative. C'è una meravigliosa storia d'amore, quella di Maria e Tony, che si amano al di là delle barriere etniche e di cultura (non per niente è ispirata allo shakeseariano Romeo e Giulietta), ma anche il racconto della dolorosa integrazione dei sudamericani negli Stati Uniti (c'è spunto più adatto al nostro presente?) e la descrizione di scontri fra bande giovanili, ragazzi alla ricerca di un'identità e di un proprio posto nel mondo... WEST SIDE STORY libretto di Arthur Laurents musiche di Leonard Bernstein liriche di Stephen Sondheimc oreografie di Jerome Robbins regista e coreografo Joey McKneely supervisione musicale Donald Chanscene Paul Gallis, costumi Renate Schmitzer luci Peter Halbsgut, suono Rick Clarke produzione BB Promotion in cooperazione con Sundance Productions Inc. NY

I prezzi vanno dai 65 ai 16 euro. Acquisti presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e naturalmente presso la Biglietteria del Politeama Rossetti. È attiva anche la vendita telefonica "Callticket" al numero 899-199-066 e quella con bonifico bancario - per chi acquista da fuori Trieste - chiamando il Teatro allo 040-3593511.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!