Il Barone e l'Arciduca. Sogni d'oltremare a Palazzo Revoltella

Notizia inserita il 20/09/2012

COMUNE DI TRIESTE - MUSEO REVOLTELLA

A GRANDE RICHIESTA TORNANO ALTRI SPETTACOLI DI "IL BARONE E L'ARCIDUCA. SOGNI D'OLTREMARE A PALAZZO REVOLTELLA"

Da giovedì 20 settembre, tornano a grande richiesta e dopo lo strepitoso successo del debutto, altre otto repliche dello spettacolo itinerante "Il barone e l'Arciduca. Sogni d'oltremare a Palazzo Revoltella", che si svolgeranno al Museo Revoltella di Trieste (via Diaz, 27). Il calendario degli spettacoli: giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 settembre alle ore 19 e 20.30 e domenica 23 settembre alle ore 11 e 18.

Massimo 35 persone a spettacolo.

Prenotazione obbligatoria allo 040 6754350 o alla mail biglietteria@comune.trieste.it.

Le prenotazioni sono già aperte. Nel solo mese di agosto sono stati 22 gli spettacoli che hanno registrato il sold out e oltre 1.000 le persone che vi hanno partecipato.

Protagonisti del racconto il barone Pasquale Revoltella, interpretato da Lorenzo Acquaviva, e l'arciduca Massimiliano d'Austria, interpretato da Ivan Zerbinati. La regia é a cura di Davide Del Degan e il testo di Lino Marrazzo. Massimiliano d'Austria avrà l'occasione di raccontare a Revoltella del suo ultimo viaggio in Brasile, le sue aspirazioni, i suoi tormenti. Revoltella renderà partecipe l'Arciduca e il pubblico della straordinaria avventura del canale di Suez e del suo viaggio in Egitto. Un confronto che metterà a nudo due personaggi profondamente diversi, per carattere, indole e visione del mondo, ma accomunati dal volere realizzare i propri sogni.

Info: www.museorevoltella.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!