'Ricordandoti' performance degli allievi del corso di teatro in memoria di Spiro Dalla Porta Xydias

Notizia inserita il 15/05/2017

20 maggio ore 21
21 maggio ore 17
Al Teatro del Centro Giovanile di Roiano
Via dei Moreri 22, Trieste
Ingresso 5 euro

Performance degli allievi del secondo anno del corso di teatro in ricordo di Spiro Dalla Porta Xydias. Regia di Simonetta Feresin.

Nel 1975 Spiro Dalla Porta Xydias fonda l'associazione "Teatro incontro"; assieme a vari registi e attori, mette in scena moltissimi spettacoli non solo a Trieste ma anche in Slovenia e in Croazia. In queste due serate sera gli allievi del secondo corso, vogliono ricordare questo grande maestro e omaggiarlo con scene tratte da alcuni testi da lui amati.

Gli allievi, aiutati da alcuni attori della compagnia, si sono immedesimati in personaggi di varie epoche e stili, in un confronto continuo con la bellezza e la profondità dei personaggi, che solo il teatro è in grado di regalare.

La performance attraverserà le emozioni offerte da "Antigone" di Anouilh interpretata da Rita Lanteri e Andrea Cattin, da "Disponibile" di Tennessee Williams interpretata da Elisabetta De Giosa e supportata dall'attrice Daniela De Vescovi, da "Un cappello di paglia di Firenze" di Labiche interpretato dagli attori Alessandro Antonello e Andrea Salvo che supportano le allieve Rita Lanteri e Flavia Visintin.

Chiude la performance "Il ponte alato" un testo scritto proprio da Spiro, che ha come temi portanti, la montagna e l'amore, due argomenti a lui molto cari e che vede tutti gli attori in scena. A fare da collante alle varie scene ci sono alcune tra le più belle poesie di Prévert lette dall'attrice Elena De Cecco."

Per info: teatroincontrotrieste@gmail.com
www.teatroincontro.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!