La rocca degli usignoli

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

"La rocca degli usignoli", lo spettacolo di luci e suoni nel tratto di mare antistante il castello di Duino che da qualche anno l'AIRSAC propone ottenendo un grande successo, torna anche nel 2006, sebbene con qualche variazione di tipo logistico - organizzativo.

Contrariamente agli anni scorsi, infatti, in considerazione delle numerose richieste pervenute da parte dagli operatori turistici e dagli stessi turisti in visita alla città, la partenza della Motonave Delfino Verde avverrà direttamente da Trieste - Molo Pescheria, alle ore 20:30.
Il costo dello spettacolo, comprendente anche il tragitto di andata e ritorno in motonave, è di 8,00 Euro.

Il secondo spettacolo si terrà alle ore 22:45 ed è gratuitamente a disposizione delle imbarcazioni private e degli operatori turistici provenienti anche da fuori Trieste.
In questo caso le imbarcazioni avranno il permesso di ormeggiare nel tratto di mare antistante lo scoglio di Dante, a circa 50 m dalla riva, ferme restando le norme del Codice della Navigazione.

Lo spettacolo, che racconta la storia e le leggende del Castello di Duino attraverso le memorie di un suo illustre ospite, il poeta tedesco Reiner Maria Rilke vissuto per lungo tempo a Duino, si terrà i giorni 24, 25 e 31 luglio e 1, 7, 14, 15, 21, 22 e 28 agosto.

Le "Elegie Duinesi", nelle quali il poeta celebra i luoghi che tanto amava, sono edite dalla BUR. Sul sito web www.rilke.de si trovano tutti gli scritti dell'autore in lingua originale (le Elegie Duinesi sono state scritte in tedesco).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+