"Fuori abbomamento" al Rossetti

Notizia inserita il 4/12/2009

"Si arricchisce l'offerta di spettacoli "fuori abbonamento" al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Sono già in vendita i biglietti per Hello Kitty, il concerto di Alessandra Amoroso, lo spettacolo di circo e danza Russia Eterna, il nuovo show di Cochi e Renato e il raffinato concerto pianistico di Ludovico Einaudi. Tutti saranno in scena a Trieste, al Politeama Rossetti. Lo Stabile propone poi nuovamente l'abbonamento "Stelle di Natale".

Ai titoli già annunciati a inizio stagione, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia aggiunge un notevole numero di ulteriori eventi, tutti presentati al Politeama Rossetti "fuori abbonamento" .

I biglietti sono già disponibili presso tutti i consueti punti vendita dello Stabile regionale.

Come sempre accade, i titoli "fuori abbonamento" che si affiancano alla già ricca proposta di prosa dello Stabile regionale, ineriscono soprattutto all'ambito della danza, dei concerti musicali, della comicità.

Il 2009 si chiuderà con Luis Bacalov, eccezionale compositore che proporrà una Messa Tango di propria creazione, eseguita assieme al Coro del Friuli Venezia Giulia.

Ecco dunque che l'elenco dei nuovi titoli si apre proprio con uno spettacolo che guarda al balletto, anche folklorico, e al circo della grande tradizione russa: si tratta infatti di Russia Eterna, in scena il 2 gennaio prossimo, organizzato da Agimus-Padova, con il Teatro Nazionale Russo, fondato e diretto da Evgheniij Maximov.

Russia Eterna ripercorre la storia della Russia raccontandola con spessore culturale e artistico e grande senso della spettacolarità: acrobazie, numeri circensi, coreografie, colori e sontuosi costumi.

Il 13 gennaio sarà la volta dell'ironia e della irresistibile comicità di Cochi e Renato che ritornano allo Stabile regionale con uno show intitolato Una coppia infedele.

Il 23 febbraio un altro grande ritorno, il bravissimo compositore e pianista Ludovico Einaudi incanterà la platea con un concerto sognante e delicatissimo, raffinato e trascinante tutto ostruito sulle sue eccellenti partiture.

Ma lo Stabile regionale ha anche un folto e caloroso pubblico di bambini, ai quali sono rivolte due proposte particolari: la prima, è ormai un classico, dal 21 dicembre al 10 gennaio 2010 ritornano alla Sala Bartoli i graziosi e divertenti Piccoli di Podrecca, antiche marionette a filo, con il loro spettacolo più frizzante e musicale, Varietà.

Il 2 e 3 marzo invece sul palcoscenico del Politeama Rossetti sarà protagonista la deliziosa gattina di Hello Kitty in uno spettacolo luccicante e ricco di musica e fantasia.

Martedì 9 marzo, l'appuntamento invece sarà con la musica leggera: applaudiremo infatti il concerto di Alessandra Amoroso, rivelazione e vincitrice della scorsa edizione del programma di Maria De Filippi Amici. Alessandra Amoroso, si è confermata come la novità più sorprendente e solida del panorama musicale italiano, con 200.000 copie vendute e il doppio platino conquistato, si è confrontata ai primi posti della classifica con grandi star italiane e internazionali.

A completare l'offerta dello Stabile nel periodo natalizio va anche accennato all'offerta, che si ripete anche quest'anno de "Le Stelle di Natale", abbonamenti pensati per tutti coloro che desiderano regalarsi o regalare delle splendide serate a teatro.

Se ne troveranno in versioni da 24 stelle, usufruibili da più persone e da 12 stelle riservate invece a un solo spettatore.

Sarà riaperta, inoltre, la vendita degli abbonamenti "junior", sotto i 14 anni, e gli abbonamenti "Stelle dell'Università/Under 25".

Infine lo Stabile ricorda agli spettatori che lo spettacolo Le fiamme e la ragione di e con Corrado Augias sospeso per un problema di salute del protagonista andrà in scena lunedì 22 febbraio alle ore 20.30: resteranno validi i biglietti già emessi per la data annullata.

Gli altri possono richiedere il rimborso del prezzo del biglietto o il riaccredito delle stelle presso la biglietteria dove hanno acquistato il biglietto entro il 20 dicembre 2009.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it e al numero telefonico 040-3593511 e naturalmente presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!