Scooby-doo live on stage

Notizia inserita il 4/12/2007

"Con Scooby-doo live on stage il cane danese grande ma pauroso, amato da tutti i bambini, passa dal cartoon al palcoscenico teatrale e arriva al Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia "a ritmo di musical": lo spettacolo firmato da Salvatore Vivinetto è in scena al Politeama Rossetti da venerdì 7 a domenica 9 dicembre".

Un insolito protagonista sarà in scena da venerdì 7 a domenica 9 dicembre al Politeama Rossetti: si tratta di Scooby-doo, il grande ma paurosissimo cane danese, diventato famoso con il cartoon di Hanna e Barbera e ora divenuto anche star di uno spettacolo teatrale, che - prima di raggiungere Trieste - ha già raccolto l'entusiasmo delle platee inglesi e americane.

Assieme a Scooby-doo, a bordo della "Mystery Machine" raggiungeranno il Teatro Stabile regionale anche gli inseparabili amici Shaggy, Daphne, Fred e Velma: gli eroi del celebre cartone, che dagli anni Settanta ad oggi non ha mai smesso di avere successo, rivivranno in un musical divertentissimo una delle loro tipiche avventure in stile "thriller"...

La scena ci porta negli Studio's cinematografici di Hollywood, dove gli amici della "Mystery Machine" dovranno risolvere un "giallo" di cui è vittima un anziano zio di Daphne; si tratta del mistero della "leggenda dello Spettro", che attanaglia il povero zio di Daphne. Impegnato a girare il suo ultimo film, infatti, lo zio Tim non riesce a concludere i lavori perché è tormentato da strani e spaventosi incidenti. Saranno i quattro ragazzi a raccogliere gli indizi e risolvere la situazione, non senza aver corso diversi rischi e aver tremato parecchio di paura...

Scooby infatti, nonostante le sue imponenti dimensioni di danese, non è affatto un cane coraggioso: anzi è proprio un fifone e s'imbatte sempre in situazioni buffe e spettrali. Per fortuna - con l'aiuto degli altri amici - riesce uscirne e sicuramente accadrà così anche al Politeama Rossetti. Sono proprio tutte queste fobie a rendere simpatico il cagnone: nelle sue imperfezioni si rispecchiano le fragilità di grandi e piccini, che per questo, fin dalla sua prima apparizione lo hanno sempre adorato.

Lo spettacolo diretto da Salvatore Vivinetto, si avvale delle musiche originali di Fabio Serri, delle coreografie di Alberta Palmisano ed è interpretato da Giuseppe Verzicco (Fred), Daniela Lidia Simula (Velma), Laura Causino Vignera (Daphne), Sara Marinaccio (Diva),Elisa Lombardi (Sophie), Giorgio Colnaghi (Dracula), Marco Iacomelli (Shaggy), Giuseppe Baldasseroni (Scooby-doo), Giancarlo Capito (il custode), Daniele Cauduro (il regista).

Scooby-doo live on stage è una produzione Poltronissima, ThemeStar.

La Stagione 2007-2008 del Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia va in scena grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste.

Le recite dello spettacolo sono organizzate secondo il seguente calendario: venerdì 7 dicembre ore 20.30; sabato 8 dicembre ore 16 e domenica 9 dicembre ore 11 e ore 16.

I biglietti sono disponibili presso i consueti punti vendita: Biglietteria del Politeama Rossetti (da martedì a sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e Ticket Point di Corso Italia (giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19) Agenzie Bagolandia (via S.Marco 45, da lunedì a venerdì 9-13 e 16-19; sabato 9-12), Pansepol (via del Monte, 2, giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19), Peekabooh (Muggia, Riva De Amicis, 21, da lunedì a venerdì 9-12.30, 16-19; sabato 9-12) e le agenzie di Monfalcone (Agenzia Universal), Gorizia (Agenzia Appiani), San Vito al Tagliamento (Agenzia Medina Viaggi), Udine (Biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine), Venezia (Agenzie IAT di Piazzale Roma, San Marco e Bookshop di Venice Pavillon), Mestre (Felicità Viaggi), Vittorio Veneto (Medina Viaggi) e Vicenza (Agenzia Vicenza.com) e presso le altre Agenzie del Circuito Charta presenti sul territorio nazionale (elenco sul sito del Teatro). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it. e al tel. 040/3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!