Teatro Stabile: 'Anima blu'

Notizia inserita il 9/02/2008

"Anima blu. Dedicato a Marc Chagall, di Michele Sambin e Flavia Bussolotto è il terzo appuntamento della rassegna Pomeriggi d'Inverno, dedicata al pubblico dei bambini, che - grazie alla sinergia fra il goriziano CTA Centro Teatro Animazione e Figure e lo Stabile regionale - per la prima volta va in scena a Trieste oltre che a Gorizia, dove ha successo già da nove edizioni. Debutto domenica 10 febbraio alle ore 17".

Con lo spettacolo Anima blu. Dedicato a Marc Chagall, di Michele Sambin e Flavia Bussolotto prosegue alla Sala Bartoli di Trieste la rassegna Pomeriggi d'Inverno, vetrina di teatro di figura per l'infanzia e le famiglie che il CTA - Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia già da nove anni organizza con successo nel capoluogo isontino e che dal 2008 ha una visibilità anche a Trieste grazie alla collaborazione del Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia.

La rassegna, studiata per il pubblico dei giovanissimi può essere seguita dai bambini accompagnati dalle rispettive famiglie o anche dai compagni di scuola, visto che per ogni appuntamento sono previste sia repliche pomeridiane che in matinée.

La rassegna giunge al suo terzo appuntamento domenica 10 febbraio con una produzione della compagnia Tam Teatro Musica: Anima blu. Dedicato a Marc Chagall, di Michele Sambin e Flavia Bussolotto, per la regia, scene e immagini di Michele Sambin.

Attraversando i quadri di Chagall è possibile inventare una storia, sembra essere il messaggio dello spettacolo, davvero coloratissimo e incantato. Tam Teatro Musica lo ha fatto immaginando di dar corpo e voce agli esseri che popolano le sue tele e di scrivere un racconto fatto di ritmo, visivo e sonoro, di colori e forme plastiche che si condensano in un gigantesco gallo o nel grembo materno di una cavalla, nel corpo di un musicista sul tetto o in quello di due innamorati che volano sopra una città silenziosa.

Anima blu. Dedicato a Marc Chagall, replica anche lunedì 11 e martedì 12 febbraio.

Il prossimo appuntamento di Pomeriggi d'Inverno sarà con il Teatro del Buratto di Milano, che presenterà Gioca giocattolo da domenica 24 febbraio.

Il progetto di Pomeriggi d'Inverno è sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Assessorato alla Cultura e Istruzione e dall'Ente Regionale Teatrale del FVG, con il patrocinio di A.T.F. Associazione Teatri di Figura/AGIS.

I biglietti e anche gli abbonamenti all'intera rassegna sono ancora disponibili presso i consueti punti vendita della Biglietteria del Politeama Rossetti (da martedì a sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e del Ticket Point di Corso Italia (giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19) e presso Agenzia Bagolandia (via S.Marco 45, da lunedì a venerdì 9-13 e 16-19; sabato 9-12), Agenzia Pansepol (via del Monte, 2, giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19), Agenzia Peekabooh (Muggia, Riva De Amicis, 21, da lunedì a venerdì 9-12.30, 16-19; sabato 9-12) e presso le agenzie di Monfalcone (Agenzia Universal), Gorizia (Agenzia Appiani), San Vito al Tagliamento (Agenzia Medina Viaggi), Udine (Biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine), Venezia (Agenzie IAT di Piazzale Roma, San Marco e Bookshop di Venice Pavillon), Mestre (Agenzia Felicità Viaggi), Vittorio Veneto (Agenzia Medina Viaggi) e Vicenza (Agenzia Vicenza.com) e presso le altre Agenzie del Circuito Charta presenti sul territorio nazionale (elenco sul sito del Teatro). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it. e al tel. 040/3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!