Tournee europea per 'Lei dunque capirà'

Notizia inserita il 3/09/2007

"Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno sul piano nazionale Lei dunque capirà, di Claudio Magris diretto da Antonio Calenda e interpretato da un'emozionante Daniela Giovanetti, sarà in tournée in Italia e all'estero: primo prestigioso appuntamento a Innsbruck martedì 4 settembre dove lo spettacolo sarà ospite dell'Istituto Italiano di Cultura a coronamento di un importante convegno internazionale. Lei dunque capirà è una produzione del Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia"

Lei dunque capirà di Claudio Magris, diretto da Antonio Calenda e interpretato da un'emozionante Daniela Giovanetti ha raccolto fin dal debutto consensi calorosi: agli applausi ottenuto a Trieste, a Roma al Teatro Eliseo nella passata stagione si aggiungerà - nel corso del 2007-2008 - un ricco carnet di rappresentazioni in Italia (fra cui Palermo, al Ridotto del Teatro Biondo, e Milano, al Teatro Franco Parenti) e all'estero.

Il primo prestigioso appuntamento internazionale è già in programma per martedì 4 settembre quando Lei dunque capirà sarà in scena in Germania, a Innsbruck, ospite dell'Istituto Italiano di Cultura e del Consolato Generale d'Italia. La messinscena impreziosirà il programma dell'importante XXV Congresso Internazionale di Linguistica e di Filologia Romanza che si svolge nella città tedesca dal 3 all'8 settembre.

Il grande scrittore e germanista Claudio Magris racconta in Lei dunque capirà una storia intima ed avvincente sulla verità e l'impossibilità di un amore struggente e totale, vissuto in una dimensione che gioca sul confine fra realtà e metafora, rifacendosi al mito d'Orfeo. Diretta con sensibilità da Antonio Calenda, Daniela Giovanetti interpreta il ruolo della protagonista, una figura femminile complessa e di straordinaria bellezza. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia e sarà in scena - nel corso della stagione 2007-2008 - oltre che sul territorio nazionale a Ludwigshafen in Germania, a Vienna e a Budapest.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!