Incontro sullo spettacolo "Indemoniate"

Notizia inserita il 7/11/2007

"Giovedì 8 novembre alle ore 18 al nuovo CafféRossetti si terrà un incontro dedicato allo spettacolo Indemoniate: accanto al regista Massimo Somaglino e agli interpreti, vi prenderanno parte relatori prestigiosi come l'antropologo Giampaolo Gri e il giornalista e scrittore Pietro Spirito che al caso di Verzegnis ha dedicato un romanzo. L'ingresso sarà libero".

Mentre alla Sala Bartoli proseguono con successo le repliche dello spettacolo Indemoniate che - prodotto dal Teatro Club di Udine e dal Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia - indaga su un misterioso caso d'isteria collettiva che colpì nell'Ottocento le donne del paesino carnico di Verzegnis, il CaféRossetti ospita invece un interessante incontro di approfondimento sullo spettacolo.

L'appuntamento - da non perdere - è per giovedì 8 novembre alle ore 18, nel nuovo Café del Teatro, come di consueto a ingresso libero.

Alla discussione prenderanno parte relatori prestigiosi quali l'antropologo Giampaolo Gri, a lungo accademico all'Università degli Studi di Trieste e ora a quella di Udine, e Pietro Spirito, giornalista del quotidiano Il Piccolo e scrittore, che all'episodio di Verzegnis ha ispirato un proprio romanzo.

Saranno presenti inoltre gli autori Carlo Tolazzi e Giuliana Musso, il regista Massimo Somaglino e gli interpreti di Indemoniate, assieme alla direttrice artistica del Teatro Club di Udine, Angela Felice.

Indemoniate resta in scena alla Sala Bartoli di Trieste fino a domenica 11 novmbre.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+