Rumori fuori scena, di Michael Frayn

Notizia inserita il 6/11/2008

"Sarà Rumori fuori scena di Michael Frayn, allestito dalla Compagnia Attori & Tecnici a sostituire, nel cartellone dello Stabile regionale, lo spettacolo - annullato dalla produzione - Vite Private con Rupert Everett. La commedia - un vero cult del teatro brillante - andrà in scena al Politeama Rossetti dal 13 al 17 maggio".

In seguito all'annullamento della tournée italiana dello spettacolo Vite private di Noel Coward, con protagonista l'attore inglese Rupert Everett, che sarebbe stato in programma al Politeama Rossetti a marzo 2009, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha provveduto a sostituire lo spettacolo con un altro titolo di prosa.

Lo spettacolo che verrà programmato in sostituzione sarà dunque un cult del teatro brillante, esilarante e arguto ritratto del mondo del teatro, dei suoi tic e delle sue manie: Rumori fuori scena di Michael Frayn, allestito dalla compagnia Attori & Tecnici, per la regia di Attilio Corsini.

Rumori fuori scena di Michael Frayn è senza dubbio una delle commedie più divertenti degli ultimi anni: rappresenta diverse fasi della costruzione di uno spettacolo, dalle prove alla tournée, tra ripicche e screzi fra attori divertentissimi. Sul palcoscenico e nel backstage accade di tutto: interruzioni, errori, conflitti, tensioni, rappacificazioni, crisi isteriche del regista, tresche amorose fra gli interpreti, e poi entrate sbagliate, scene ripetute, oggetti che non escono di scena e attori che si perdono dietro le quinte... Oltre a offrire un irresistibile racconto di miti e debolezze del mondo del palcoscenico, dona anche una metafora dell'uomo, ritratto nelle sue fragilità come nelle sue grandi utopie.

La compagnia Attori & Tecnici è affiatatissima, nell'interpretare questo piccolo gioiello del teatro comico, suo entusiasmante successo da oltre 25 anni.

Lo spettacolo sarà in scena al Politeama Rossetti dal 13 al 17 maggio, inserito negli abbonamenti Prosa, e naturalmente Gold e Platinum.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!