Lo schermo proibito - v.m.

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

TRITTICO FILMICO DEDICATO AI VIETATI D'AUTORE

A conclusione della terza edizione de "I lunedì dell'Ariston: Maestri di Cinema" e prima della pausa estiva, il cinema Ariston propone ai suoi spettatori una breve rassegna dal titolo "Lo schermo proibito" trittico filmico dedicato ai vietati d'autore.
Senza voler offendere nessuno e per non tradire la fiducia del pubblico la Direzione avverte che si tratta di film ad alto contenuto erotico anche se gli autori e gli interpreti sono entrati ormai di diritto nella storia del cinema.

Perché questa scelta?

Per far conoscere ai più giovani Walerian Borowczyk, regista scomparso da poco nel silenzio più assoluto, dimenticato perché scomodo: credeva nella libertà di espressione. Paul Verhoeven, regista di un cinema satirico ed erotico ( caratteristica che manterrà in tutti i suoi film) che ha guadagnato un posto in prima fila nel cinema olandese approdando poi con furbizia e mestiere in U.S.A. firmando pellicole provocatorie ma commerciali. Infine per chi ha solo sentito parlare di John Holmes, l'opportunità di vederlo sul grande schermo in un episodio della serie che lo ha reso famoso, un "mito" costruito sull'ironia e la barzelletta.

Perché anche questo è cinema.

spettacoli ore 18:00 - 20:00 - 22:00

lunedì 22 maggio
"Tre donne immorali"
di Walerian Borowczyk
(Polonia 1979)

lunedì 29 maggio
"The Jade Pussycat"
con John C. Holmes
(U.S.A. 1977)

lunedì 5 giugno
"Kitty Tippel"
di Paul Verhoeven
(Olanda 1975)

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+