Duo recital con Sergio Lazzeri controfagotto e Silvano Zabeo pianoforte

Notizia inserita il 12/05/2014

Mercoled' 14 maggio, ore 20.30 aula magna del Conservatorio Tartini
Via Ghega 12, Trieste
"Repertori sconosciuti...strumenti invisibili"
Duo recital con i docenti e musicisti
Sergio Lazzeri controfagotto e Silvano Zabeo pianoforte
Musiche di Otmar Nussio, Victor Bruns, Branko Okmaca, Alain Ridout.

TRIESTE - Terzo appuntamento in cartellone per i "Mercoledì" Primavera - Estate al Conservatorio Tartini: mercoledì 14 maggio, alle 20.30 nell'Aula Magna di via Ghega 12, riflettori su "Repertori sconosciuti ... strumenti invisibili", leitmotiv del concerto che vedrà protagonista il Duo Sergio Lazzeri, al controfagotto, e Silvano Zabeo al pianoforte. I due musicisti, e docenti al Tartini, si esibiranno su musiche di Otmar Nussio, Victor Bruns, Branko Okmaca, Alain Ridout.

Ingresso libero previa prenotazione, info tel. 040.6724911 www.conservatorio.trieste.it

Sergio Lazzeri, controfagotto

Sergio Lazzeri ha conseguito il diploma in Fagotto con il massimo dei voti nel 1982 presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova. Nel 1984 è risultato vincitore del concorso per il posto di fagotto co-solista presso il Teatro del Giglio di Lucca. Dal 1987 è stato primo fagotto in varie orchestre europee tra cui: Orquesta Filarmonica de Gran Canaria, Orchestre National de Lyon, Cyprus State Orchestra, Israel Chamber Orchestra.

Sergio Lazzeri, controfagotto

Vincitore del concorso per esami e titoli presso i conservatori italiani, ha insegnato nei Conservatori di Frosinone e di Firenze; attualmente è docente di Fagotto al Conservatorio "G. Tartini" di Trieste. Come controfagottista ha collaborato con le seguenti orchestre: Orchestra Filarmonica Marchigiana, Teatro dell'Opera di Roma, Orchestra Haydn di Bolzano, RAI di Torino, Filarmonjia di Lubiana e del Festival di Maribor.

Silvano Zabeo, pianoforte

Silvano Zabeo è stato maestro sostituto al Teatro dell'Opera di Monte Carlo (Principato di Monaco), direttore musicale di palcoscenico al Teatro La Fenice di Venezia, responsabile musicale di palcoscenico per "Ferrara Musica" nelle produzioni dirette da Claudio Abbado, maestro suggeritore al Teatro Verdi di Trieste.

Silvano Zabeo, pianoforte

Collabora con Istanbul University (Turchia), Yokohama Arts Foundation e Lirica Art School - Tokyo (Giappone), Oper Dortmund (Germania), Ars Vocalis México (Messico), Vero Vision (Croazia), "Rossini in Wildbad" - Belcanto Opera Festival (Germania). Ha tenuto masterclass presso North Texas University (USA), Oulu University of Applied Sciences (Finlandia), Musik Hochschule di Stuttgart (Germania), Zagreb Academy of Music (Croazia), Toho Gakuen School of Music di Tokyo (Giappone). È docente di Accompagnamento pianistico al Conservatorio "G. Tartini" di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+