Settembre musicale a San Giusto

Notizia inserita il 05/09/2015

Il programma del Settembre Musicale 2015, la 38esima edizione di questa manifestazione, annovera interpreti di alto livello e riconosciuti a livello nazionale e internazionale per la specializzazione in ambito cameristico e liturgico (tra gli altri l'organista Roberto Antonello, l'Ensemble Vocale La Rosa dei Venti, il tenore Riccardo Botta).

Il repertorio è stato scelto con cura e attenzione e tratto dai migliori autori cameristici dal Seicento ad oggi.

Il 38esimo Settembre Musicale è il primo che si svolge senza la presenza del Maestro Marco Sofianopulo, per 28 anni Direttore della Cappella Civica di Trieste, dopo esserne stato anche organista e scomparso poco meno di un anno fa. Questa rassegna è a lui dedicata.

Il Maestro, musicista eclettico e completo, ha sempre considerato il ruolo di compositore quello in cui maggiormente si riconosceva e nel quale il suo grande talento si esprimeva più compiutamente.

Far risuonare una volta di più la sua musica all'interno della Cattedrale che ha musicalmente servito per tanti anni ci sembra il modo più giusto per ricordarlo.

I concerti si tengono tutti i lunedì di settembre alle 20.30 e sono a ingresso libero.

Programma

7 Settembre 2015 - Roberto Antonello (organo)

14 Settembre2015 - La Rosa dei Venti (ensemble vocale)

21 Settembre 2015 - Anna Chierichetti (soprano), Riccardo Botta (tenore), Roberto Brisotto (organo)

28 Settembre 2015 - Coro della Cappella Civica di Trieste: Tamara Stanese, Roberto Brisotto (direttori), Tommaso Bisiak (flauto), Roberto Brisotto (organo)

Contatti:
Associazione Promusica di Trieste
Clara Giangaspero - claragiangaspero@gmail.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!