Risultati e foto dei vincitori del concorso 'Cats: trova il sosia', legato al famoso musical

Notizia inserita il 22/03/2014

"Grande successo per adesioni e consensi ricevuti, per il concorso fotografico CaTS: trova il sosia, lanciato dal Politeama Rossetti in attesa del grande evento Cats. Oltre 120 fotografie di quasi centro felini - domestici e non - sono giunte all'indrizzo email dell'ufficio stampa: 64 sono state stampate e allestite in una mostra lungo il corridoio di platea, tra queste, le quattro foto vincitrici dei biglietti messi in palio dallo Stabile regionale".

Musical CaTS: trova il sosia. Primo classificato

CaTS: trova il sosia è il titolo del concorso che il Politeama Rossetti ha dato al contest fotografico lanciato in occasione dell'arrivo a Trieste del musical evento della stagione, Cats.

Oltre 120 fotografie sono giunte all'ufficio stampa da parte dei proprietari, e non, di oltre cento gatti triestini, ma anche di altre zone d'Italia. Un grande successo visti i soli sei giorni a disposizione per inviare gli scatti. Di queste ne sono state stampate 64, scelte in base all'attinenza al tema proposto e alla qualità delle immagini.

Musical CaTS: trova il sosia. Primo classificato

La mostra che è stata allestita lungo il corridoio di platea della Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti ha già fatto registrare molti consensi da parte del pubblico che si è recato allo Stabile per assistere a Cats. Un allestimento che resterà in esposizione oltre domenica 23 marzo, giorno delle due ultime repliche dello spettacolo, così anche chi non ha avuto la possibilità di acquistare i biglietti per il musical potrà godere della mostra e magari vedere il proprio gatto esposto.

Musical CaTS: trova il sosia. Primo classificato

Tra le 64 fotografie ci sono le quattro vincitrici del concorso: al primo posto si è piazzato Sebastiano (di Enrico Tracanzan) per la sua somiglianza con Skimbleshanks; secondo piazzamento per Skamorzino (di Emily Park) che oltre alla somiglianza fisica con Victoria è ritratto anche nella stessa postura; il terzo gradino del podio invece è condiviso dal tenerissimo cucciolo (di Stefano Farsi) che ricorda un giovanissimo Rum Tum Tugger e Strizza (di Olivia Possega) scelta per la somiglianza fisica ed espressiva con Munkustrap.

Musical CaTS: trova il sosia. Primo classificato

La giuria era presieduta da Giorgio Cociani, il presidente dell'associazione Il Gattile Onlus: la struttura privata di Trieste in cui transitano circa 200 cuccioli e più di 1000 gatti adulti, sostenuta da offerte, donazioni e dal lavoro dei volontari. Gli altri membri della giuria erano la responsabile dell'Ufficio stampa del Politeama Rossetti, Ilaria Lucari, e il giornalista Emanuele Esposito.

I padroni dei felini che la giuria ha votato come i più meritevoli saranno contattati via email dallo Stabile regionale per l'attribuzione dei biglietti cortesia messi in palio.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!