Nuovi appuntamenti al Teatro Stabile regionale

Notizia inserita il 24/02/2011

"Nuovi appuntamenti al Teatro Stabile regionale: a marzo alla Sala Bartoli il musical Little Night Music della Bernstein School of Musical Theatre, a maggio invece al Politeama Rossetti sarà la volta di Massimo Ranieri in concerto, dell'incredibile gruppo dei Voca People e della comicità di Teresa Mannino. Le prevendite sono in corso."

La programmazione del Teatro Stabile si arricchisce di alcuni nuovi appuntamenti, presentati al pubblico "fuori abbonamento" nei prossimi mesi di marzo e maggio.

Il primo nuovo titolo in cartellone sarà quello di un musical noto e mai arrivato prima in Italia: Little Night Music di Hugh Wheeler con la musica di Stephen Sondheim.

Lo vedremo alla Sala Bartoli - il 25 e il 26 marzo - grazie all'ormai consueto e atteso ritorno della Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta da Shawna Farrell. Da parecchie stagioni ormai i migliori allievi della scuola eseguono delle vere e proprie "chicche" per gli appassionati di musical, in edizioni che dal punto di vista interpretativo e musicale sono di livello. Little Night Music s'incentra sulle vite romantiche di molte coppie e prodotto a Broadway nel 1973 ha riscosso un grande successo. Recentemente lo ha interpretato Catherine Zeta-Jones meritando addirittura un Tony Awards come migliore attrice, e accanto a lei Angela Lansbury.

Martedì 10 maggio, sarà protagonista alla Sala Assicurazioni Generali la grande voce di Massimo Ranieri, che offrirà il meglio del suo repertorio e delle sue interpretazioni in concerto.

Molto curiosa poi la proposta di sabato 14 maggio: si esibiranno infatti i Voca People. Si tratta di quegli strani "alieni musicali" tutti bianchi e con le labbra rosse che sono divenuti famosi in Italia ed in Europa per un divertente spot... Ma la loro fama è internazionale e il loro talento davvero dirompente: dicono di venire dal Pianeta Voca e riescono a riprodurre i suoni di un'intera orchestra intrecciando il canto "a cappella" a suoni da beat box, senza l'aiuto di nessuno strumento musicale. Il risultato è di una perfezione che lascia senza fiato! A ciò si aggiunge il carattere giocoso del gruppo che impreziosisce le sue esecuzioni con gustosi momenti spettacolari.

Infine la comicità: dopo tanti showmen, sarà la volta di Teresa Mannino, beniamina degli affezionati di Zelig Off, di cui è la presentatrice. La applaudiremo il 13 maggio in un recital graffiante e simpatico, intitolato Terribilmente divagante.

Prevendite aperte da venerdì 18 febbraio, presso le biglietterie e il circuito dello Stabile. Informazioni complete sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it e al numero telefonico 040-3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!