Storia di tre

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Proseguono gli appuntamenti del cartellone per l'Infanzia e la Gioventù della Contrada: domenica 22 gennaio il Teatro all'Improvviso di Mantova porta sulla scena del Cristallo "Storia di tre", proposto all'interno della rassegna "TI RACCONTO UNA FIABA".

Petter e Gloria sono due litigiosi artisti che hanno deciso di girare il mondo per raccontare la storia di Rosa, Viola e Verde Pisello: Rosa è un pinguino rosa, Viola è un coccodrillo viola e Verde Pisello è un gatto verde pisello. La storia di questi animali è talmente bizzarra che Petter, insieme con sua moglie Gloria, non possono fare a meno di raccontarla, senza lasciarsi prendere dall'emozione e dall'entusiasmo. Rosa, Viola e Verde Pisello sono animali diversi dai propri simili e per questo decidono di abbandonare il proprio mondo in cerca di avventura. Dopo varie peripezie si incontrano nella stessa città, la città Giuliva, dove partecipano al premio Arcobaleno e insieme lo vincono: una coppa tutta d'oro! Ma come fare a dividerla in tre? Meglio non separarsi! Decidono allora di aprire insieme un'agenzia per organizzare feste, giochi e viaggi: Il Gran Bazar Rosa, Viola e Verde Pisello. L'attività va a gonfie vele, ma dopo un po' di tempo gli animali sono colti dalla nostalgia e decidono di ritornare a casa, non senza essersi scambiati però un regalo: il viola, il rosa e il verde pisello...

"Storia di tre" affronta, attraverso la metafora del colore, il problema della diversità e dell'amicizia, presentando le avventure dei tre personaggi che scorrono parallele e si materializzano sulla scena. Lo spettacolo è realizzato con tecniche di teatro visuale, teatro di animazione e narrazione ed è il frutto della collaborazione tra il Teatro all'Improvviso e la Compagnia svedese Smalands Musik och Teater. "Storia di tre" ha debuttato al Festivaletteratura di Mantova 2004 e fa parte di una trilogia di spettacoli dedicati al rapporto tra teatro, illustrazione e narrativa per l'infanzia (insieme a "Le stagioni di Pallina" - ospite del Teatro Cristallo la scorsa stagione e con il quale nel 2004, il Teatro all'Improvviso ha vinto il Premio ETI-Stregagatto, per il miglior spettacolo di teatro per l'infanzia. - e "L'isola di Ariel").

Spettacolo pensato per bambini dai 3 agli 8 anni, "Storia di tre" è scritto da Dario Moretti e Cristina Cazzola ed interpretato da Saverio Bari e Virginie Lutz Richer. Le musiche sono a cura di Carlo Cialdo Capelli.

Lo spettacolo sarà messo in scena per l'edizione 2005/2006 di "TI RACCONTO UNA FIABA" al Teatro Cristallo domenica 22 gennaio alle ore 11.00. Il prezzo unico del biglietto è di 5 euro.

Per informazioni:
040.390613
teatroragazzi@lacontrada.191.it
www.contrada.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+