Alla tavola del cappellaio matto

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Giunge a conclusione la rassegna di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù della Contrada "A TEATRO IN COMPAGNIA", che presenta, da novembre a maggio, spettacoli infrasettimanali per i bambini delle scuole materne ed elementari e per i ragazzi delle medie. L'ultimo appuntamento al Teatro Cristallo sarà composto da tre repliche in cui sarà possibile per i bambini presentarsi "Alla tavola del cappellaio matto". Il 16, 17 e 18 maggio, infatti, la compagnia teatrale L'Uovo mette in scena i personaggi di Lewis Carroll, che si riuniscono per l'ora della merenda...

Fra scatole magiche, valigie piene di sorprese, misteriosi bauli, trine, merletti e vecchi cappelli, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina hanno fatto un patto con il Tempo che per loro si è fermato per sempre all'ora della merenda. Così è proprio al tavolo della merenda che essi invitano i bambini per fare una pausa, per mangiare un croissant, per bere una tazza di tè... Ma il luogo si trasforma man mano in un percorso pieno di imprevisti, in cui gli spettatori incontreranno alcuni dei personaggi più divertenti, inverosimili e bizzarri che il signor Lewis Carroll abbia inventato nella favola di "Alice nel Paese delle meraviglie".

Contenitori magici di infinite sorprese, le valigie, i bauli, le scatole e i cappelli sveleranno di volta in volta sembianze e storie del Gatto Matto, del Coniglio Bianco, della Regina di Cuori e degli altri amici del Cappellaio. Attori e pupazzi, figure e immagini, canzoni e danze daranno vita ad un emozionante gioco del teatro in cui il pubblico dei bambini si fermerà a prendersi il tempo di assaporare la gioia dell'ora della merenda...

La compagnia teatrale L'Uovo - Teatro Stabile di Innovazione segue fin dalla costituzione un preciso indirizzo di ricerca e di creazione artistica imperniato sulla contaminazione e sulla combinazione di forme e linguaggi diversi in funzione di un rinnovamento dello spettacolo teatrale, che non ne riduca ma, al contrario, ne esalti l'originaria ed esclusiva ritualità, valorizzandone nel contempo la potenzialità di trasmettere emozioni autentiche, e che ne faccia oggetto di attenzione e di interesse reali fra le giovani generazioni.

"Alla tavola del cappellaio", proposto per i bambini delle scuole materne ed elementari, è stato scritto da Maria Cristina Giambruno che cura anche la regia dello spettacolo. La scenografia è di Antonio Massena, le musiche di Raffaello Angelini, i pupazzi, le figure e i costumi sono stati realizzati da Velia Gabriele.

"Alla tavola del cappellaio matto" sarà in scena al Teatro Cristallo martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 maggio alle ore 10.00. Il prezzo unico del biglietto è di 5 euro (gratuito per gli insegnanti e gli operatori che accompagnano le scolaresche).

Informazioni:
040.390613
teatroragazzi@lacontrada.191.it
www.contrada.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+