Teatro a Muggia: "Tra i Linzioi"

Notizia inserita il 5/04/2011

Importante. Lo spettacolo "Tra i Linzioi" è stato sostituito da questo: Quel che va drento...ga de vignir fora.

Comunicato dello spettacolo che è stato annullato.

Nuovo appuntamento al Teatro G. VERDI di Muggia con la Rassegna "PRIMAVERA A TEATRO 2011" organizzata dal COMUNE DI MUGGIA in collaborazione con "L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine" ad INGRESSO GRATUITO.

Domenica 10 aprile, ore 17, il Gruppo FARITEATRO - F.I.T.A. e la commedia divertente TRA I LINZIOI da Camere da letto di Alan Ayckbourn, adattamento in dialetto triestino e regia di Claudio Sigovich.

Lo spettacolo racconta la storia, ambientata alla fine degli anni '70, di una coppia in crisi che rovina la serata e poi la notte di altre tre, fra cui quella dei genitori di lui. Si parte da questa situazione per arrivare, attraverso la trama dello spettacolo, ad ottenere uno scorcio di vita quotidiana. Infatti nella commedia sono rappresentate quattro coppie che sono lo specchio del cambiamento dei rapporti col passare del tempo: si parte dai freschi sposini, tutti coccole e nomignoli, per arrivare ai sessantenni dove se lei parla di una cosa lui risponde tutto altro. I nostri personaggi proveranno ad invertire questo, ma non è detto che ci riescano, ammesso che sia possibile. In scena troveremo tre stanze da letto, dove "tra i linzioi" proveremo a capire i rapporti tra i vari personaggi, le loro manie, i loro vizi e ci chiederemo se non sia anche la nostra una situazione simile alla loro, e se ci sia una soluzione.

A interpretare "TRA I LINZIOI" sono: Claudio Sigovich, Serena Giorgini, Agata Delluniversità, Claudio Vusio, Marta Porczynska, Davide Salvemini, Marco Famulari, Emy Coslevaz.

Scene di Marco Famulari e Claudio Sigovich. Regia di Claudio Sigovich.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!