Teatro: Selezioni per un bambino per il musical Elisabeth

Notizia inserita il 1/04/2012

Una scena del muscial Elisabeth

"Provini al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: si cerca per il musical Elisabeth, in programma dal 26 aprile al 6 maggio, il piccolo interprete che reciterà nel ruolo del principe Rudolf bambino. Ecco tutte le modalità per partecipare alla prima selezione, cui seguirà una seconda audizione alla presenza del direttore musicale dello spettacolo, il più imponente mai rappresentato al Politeama Rossetti, in scena a Trieste in esclusiva italiana".

Si cerca un bambino per interpretare un ruolo nel grande musical Elisabeth, prossimamente in scena - evento in esclusiva per l'Italia - al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Il piccolo selezionato incarnerà il personaggio del principe Rudolf bambino (figlio dell'Imperatrice Sissi e di Francesco Giuseppe) e sarà a tutti gli effetti parte del cast di questo imponente e attesissimo allestimento che debutterà a Trieste il 26 aprile e replicherà fino al 6 maggio prossimi.

L'interprete del piccolo Rudolf interagisce con il cast in più di una scena e deve cantare un brano dello spettacolo da solista: perciò il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia cerca bambini che possiedano una certa preparazione musicale o almeno qualche - seppur piccola - esperienza teatrale. Un altro fondamentale elemento di scelta è l'altezza: i bambini ammessi alla selezione non dovranno superare i 140 cm di altezza.

Per partecipare alla selezione, i genitori interessati sono pregati di inviare una breve nota riassumendo la formazione o le esperienze musicali del loro bambino e specificando l'altezza, l'età e il colore dei capelli. Preghiamo di lasciare anche un recapito telefonico dove i genitori saranno contattati per conferme e dettagli. L'indirizzo a cui inviare queste notizie per l'adesione al provino è greta.petronio@ilrossetti.it. Il termine ultimo per inviarle è la giornata di mercoledì 4 aprile.

Le selezioni si terranno nella mattinata di venerdì 6 aprile (orari e dettagli verranno specificati al telefono) al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. I bambini dovranno portare una canzone imparata a memoria, a loro scelta.

I bambini che supereranno la prima selezione saranno poi ascoltati - per la scelta definitiva - dal direttore musicale dello spettacolo Elisabeth che raggiungerà lo Stabile regionale dalla Germania nelle prossime settimane.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+