In anteprima nazionale il technosound dei Decibel nell'omaggio a John Cage

Notizia inserita il 03/12/2013

John Cage

I Mercoledì del Conservatorio
Autunno - inverno 2013/2014

Mercoledì 4 Dicembre 2013, ORE 20.30

In anteprima nazionale ai 'Mercoledi' il technosound dei "Decibel" nell'omaggio a John Cage, con le otto "variazioni" 1958 - 1967.

In collaborazione con la Western Australian Academy of Performing Arts di Perth (Australia) approda per la prima volta a Trieste il formidabile sestetto dei Decibel, composto da Cat Hope, Stuart James, Lindsay Vickery Reeds, Louise Devenish, Tristen Parr, Aaron Wyatt.

Evento musicale con l'omaggio a John Cage e alle sue 'Otto Variazioni 1958 - 1067', proposto in anteprima nazionale a Trieste: mercoledì 4 dicembre, alle 20.30 nell'Aula Magna del Conservatorio Tartini di Trieste (via Ghega 12) di scena sarà il gruppo australiano "Decibel", un ensemble musicale con base a Perth, in Australia. Autentici pionieri nella realizzazione live di opere elettroniche, i Decibel presenteranno il loro 'technosound' in un concerto che rientra nei "Mercoledì del Conservatorio" 2013, organizzato in collaborazione con la Western Australian Academy of Performing Arts di Perth.

I decibel

L'ingresso è libero previa prenotazione, info tel. 040.6724911, www.conservatorio.trieste.it

Decibel

I Decibel sono Cat Hope direttore artistico, flauto, chitarra basso, elettronica; Stuart James pianoforte, live video feed, network design, programmazione ed elettronica; Lindsay Vickery Reeds programmazione ed elettronica; Louise Devenish percussioni ed elettronica;Tristen Parr violoncello ed elettronica; Aaron Wyatt violino, viola, programmazione, radio. Maestri nella contaminazione fra sonorità acustiche ed elettroniche, i Decibel sono anche impegnati nella diffusione della musica australiana e dei suoi compositori emergenti. Per l'attività 2009-10 sono stati premiati con il AMC/APRA Art Music Awards 2011, a riconoscimento dell'eccellenza dimostrata nella musica sperimentale. Sono operativi in Europa e in Australia, e recentemente hanno inciso "Disintegration: Mutation" per hellosQuared records, oltre all'album "Stasis Ecstatic", sui lavori di Alvin Lucier per New York Label Pogus. Sono anche autori del libro "Audible Designs" per Pica Press.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!