TriesTango

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nell'ambito della manifestazione "SerEstate" promossa dal Comune di Trieste, martedì 9 agosto, alle ore 21:30, arrivano in piazza Unità, dopo un fortunato tour in Argentina, i "TriesTango", formazione composta da Maurizio Marchesich (bandoneón), Stefano Furini (violino), Corrado Gulin (pianoforte), Fabián Pèrez Tedesco (vibrafono e percussioni) e Angelo Colagrossi (contrabbasso).

Il quintetto, costituitosi dall'aggregazione di musicisti provenienti da realtà musicali diverse, possiede un ricchissimo bagaglio artistico, tanto che il gruppo, pur essendo di recente formazione, ha ottenuto ampi consensi di pubblico e critica anche in ambito internazionale.

Numerose sono anche le incisioni discografiche di questo gruppo che, anche in questa occasione, non mancherà di coinvolgere ed appassionare, sulle note del tango, il pubblico presente.

Il tango, nato in Argentina, per il suo impatto scenografico, la sua grande espressività e la sua forte carica passionale, ha in brevissimo tempo varcato i confini del Paese natale, divenendo uno dei più noti generi musicali al mondo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!