Trieste Loves Jazz 2015

Notizia inserita il 03/07/2015

Ben 22 concerti tra piazza Verdi e il Parco del Civico Museo Sartorio. Il 9 agosto previsto il consueto concerto all'alba sul molo audace.

Locandina Trieste loves jazz 2015

'A tutta musica' con "Trieste loves jazz", il prestigioso festival internazionale che si tiene da ben 9 anni a Trieste - promosso dal Comune nell'ambito di Trieste Estate e organizzato da Casa della Musica/Scuola55 - e che anche quest'anno vedrà esibirsi i più famosi big del panorama jazzistico in ben 22 concerti, in programma dal 15 al 29 luglio, tra la piazza Verdi e il Parco del Civico Museo Sartorio. Chicca finale, il 9 agosto, alle 4.50, con il consueto "concerto all'alba" sul Molo Audace.

"Oggi siamo su uno dei palcoscenici più importanti della città, uno del luoghi più congeniali agli spettacoli che in questi anni hanno registrato un grande successo di pubblico, per presentare uno dei principali eventi di Trieste Estate col fondamentale tributo organizzativo e creativo di Casa della Musica" - dichiara l'assessore alla Cultura-. Il programma del festival, all'interno del complessivo di Trieste Estate è consultabile sul sito dedicato nella rete civica e in seguito sarà visibile anche nel 'costruendo' sito di Trieste Cultura che sarà completamente rinnovato".

Come nelle precedenti edizioni, il Festival ospita protagonisti della scena jazz d'oltreoceano, artisti italiani ed europei di primo piano, numerosi musicisti del jazz triestino e regionale e riconferma la sua collaborazione con altri festival e manifestazioni musicali internazionali.

Vai al PROGRAMMA completo

Scarica il depliant del programma

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!