Mustangs American Football

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

MUSTANGS AMERICAN FOOTBALL TRIESTE ALL'ESORDIO NEL CAMPIONATO NAZIONALE
SERIE A2: DOPO PIU' DI UN DECENNIO D'ASSENZA UN TEAM TRIESTINO TORNA NELLA MASSIMA SERIE

Sabato 3 marzo, ore 21.00, stadio Ferrini di Ponziana, scontro casalingo per la società blu arancio con i Bengals Brescia

E' tutto pronto per i Mustangs Trieste per il kick off, il calcio d'inizio, della partita che vedrà dopo 13 anni di assenza il ritorno nella serie A2 Italiana di una compagine triestina. Dal 1994 infatti, nessuna formazione giuliana aveva più partecipato ad un campionato della federazione italiana e, dopo la disputa del campionato nazionale di serie B 2006, sabato 3 marzo alle ore 21.00, al campo Ferrini di Ponziana, si celebrerà quindi la prima giornata di questo grande ritorno in un delicato match contro i Bengals Brescia, la squadra più titolata del girone.

"I Mustangs non si faranno spaventare dal blasonato avversario - spiega Fabrizio Bressan, coach della squadra il cui nome s'ispira ai cavalli selvaggi degli indiani d'America e ben mette in evidenza l'identità impetuosa del gruppo - é certo che dovremo fronteggiare squadre che risultano più titolate, o per esperienza o per anzianità. Lo spirito di sacrificio e la fortissima unione del gruppo comunque, fanno ben sperare di ottenere l'obbiettivo minimo prefissato per quest'anno: un buon piazzamento nel nostro girone di regular season".

Dopo un recente allargamento del parco giocatori la sfida è oggi quella di portare a termine il girone Est della serie A2 che vede al via le Aquile Ferrara, i Bengals Brescia, i Draghi Udine, i Muli Trieste e, appunto, i Mustangs Trieste. Quattro delle otto partite tra l'altro, saranno praticamente dei derby: due di quaste contro i Muli Trieste e due con i Draghi Udine, promettendo intensità agonistica allo stato puro.

"Puntiamo ad una buona prestazione di gruppo - ha affermato il Presidente del team giuliano Giuseppe Nistri - cercando le conferme dei buoni risultati ottenuti durante lo scorso campionato in B e riscontri positivi dai giovani innesti. L'invito è quello di venirci a vedere: si tratta di un'occasione per scoprire uno sport sconosciuto ai più, ma che sa emozionare pubblico ed atleti grazie alla miscela di fisicità e rispetto per l'avversario che lo contraddistingue".

LA STORIA

Nata all'inizio del 2004 dopo un sofferto divorzio con la squadra dei "Muli Trieste" e da un gruppo di appassionati di football americano, giocatori da anni anche nelle massime serie, l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Mustangs American Football Trieste" ha avuto fin dai primi momenti l'intenzione di creare una squadra in grado di essere competitiva in pochi anni e di far aumentare l'esperienza dei tanti rookies che da poco si sono avvicinati a questo sport. A partire da un organico di 7 giocatori alla fine del 2005, i Mustangs Trieste sono riusciti in un anno e mezzo a partecipare e a ben figurare la scorsa stagione nel campionato di B ottenendo un'ottima 2° posizione a pari merito nel girone est.

LE PARTITE DEL GIORONE EST SERIE A2:

11/03 Muli - Mustangs (ferrini ore 21.00)
24/03 Mustangs - Draghi (Stadio Comunale Zaccaria - ore 21.00)
01/04 Aquile - Mustangs
15/04 Bengals - Mustangs
21/04 Mustangs - Muli ( Stadio Comunale Zaccaria - ore 21.00)
06/05 Mustangs - Aquile (Stadio Comunale Zaccaria - ore 21.00)
13/05 Draghi - Mustangs

Ulteriori infomrazioni sul sito ufficiale: www.mustangstrieste.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+