Trieste ingaggia Nikola Vukcevic, centroboa della nazionale montenegrina

Notizia inserita il 14/06/2016

E' il centroboa Nikola Vukcevic, 2 metri di altezza per oltre 100 kg di peso, il primo rinforzo della Pallanuoto Trieste in vista del campionato di serie A1 maschile 2016/2017. "Ho sentito tante cose buone sul club - le prime parole di Vukcevic da neo alabardato - e sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una società molto ambiziosa".

Nikola Vukcevic

Nato a Herceg Novi il 14 novembre del 1985, è uno dei punti di forza della nazionale del Montenegro, vice-campione d'Europa a Belgrado lo scorso gennaio. In carriera ha giocato a Budva, Herceg Novi, per due anni nella Stella Rossa Belgrado (vincendo la Len Champions League nel 2013) e nelle ultime due stagioni al Galatasaray di Istanbul. Con il Montenegro ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008, ha conquistato il bronzo nella World League del 2013, ha vinto l'oro agli Europei di Malaga (sempre nel 2008) e - come detto - l'argento agli Europei del 2016. Nella rassegna continentale di Belgrado Vukcevic è stato protagonista assoluto, segnando gol pesanti nella semifinale con l'Ungheria e nella finale per il titolo con la Serbia padrona di casa. Centroboa mobile, dal notevole impatto fisico, micidiale sul palo e in situazione di uomo in più, bravo anche in difesa. Sono queste le caratteristiche di un giocatore di spessore internazionale, un autentico "top-player" per la Pallanuoto Trieste.

"Siamo davvero contenti di aver preso un atleta del livello di Vukcevic - spiega il direttore sportivo alabardato Andrea Brazzatti - è davvero un grande centroboa, era assolutamente la nostra prima scelta. Agli ultimi Europei ha fatto benissimo, poi si tratta di un ottimo professionista, dentro e fuori dall'acqua".

Molto soddisfatto anche l'allenatore della Pallanuoto Trieste Stefano Piccardo. "Abbiamo raggiunto uno dei nostro obiettivi di mercato - esclama il tecnico ligure - ha grandi doti tecniche, tantissima esperienza nelle coppe europee, porterà ulteriore qualità al gruppo".

Fonte: comunicato della Pallanuoto Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!