Il Promogest supera la Pallanuoto Trieste (A2 femminile)

Notizia inserita il 11/05/2017

Occasione sprecata per la Pallanuoto Trieste. Nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord) le orchette sono state sconfitte in trasferta dal Promogest Quartu per 10-9. Il risultato maturato in Sardegna lascia un po' di amaro in bocca alla squadra alabardata, il bottino pieno infatti era alla portata delle ragazze guidate da Ilaria Colautti. "Potevamo vincere oggi - esclama l'allenatrice triestina a fine gara - loro hanno dimostrato più grinta, soprattutto nel finale, e hanno meritato il successo. Peccato. Siamo partite bene, però non abbiamo gestito con attenzione il vantaggio. Dobbiamo ancora crescere sotto diversi aspetti".

Passa in vantaggio il Promogest dopo appena 34'' di gioco con Campus, ma la risposta della Pallanuoto Trieste non si fa attendere troppo. Jankovic e poi capitan Rattelli (entrambi i gol in superiorità numerica) ribaltano la situazione sull'1-2. Il Promogest impatta con Campus (2-2), poi le orchette trovano il 2-3 di fine primo periodo grazie a Jankovic.

La seconda frazione si apre con il gol di Rattelli in superiorità (2-4). Le sarde si affidano alla loro giocatrice di maggior classe, Abbate, che accorcia con l'uomo in più (3-4). Trieste comunque continua a macinare gioco e trova il nuovo +2, grazie ad un rigore trasformato con freddezza da Lucrezia Cergol (3-5). Nel giro di 60'' però le cagliaritane si riportano in parità con Abbate e Pozzobon. Lucrezia Cergol trova il gol a 15'' dalla sirena e all'inversione di campo le orchette si ritrovano avanti per 5-6.

Nel terzo periodo però l'inerzia del match cambia e il Promogest prende decisamente il comando delle operazioni. Campus impatta sul 6-6, Lucrezia Cergol prova tenere davanti Trieste con la rete del 6-7, poi però Arbus e la solita Campus chiudono il parziale di 3-1 che permette alle sarde di entrare negli ultimi 8' di gioco in vantaggio per 8-7.

Trascorrono 50'' dall'inizio del quarto periodo e il Promogest scappa sul +2 grazie alla scatenata Campus (9-7). Lucrezia Cergol dimezza lo svantaggio (9-8 a 5'11'' dalla fine), Atzori però trova la rete che vale il 10-8 a poco più di 2' dall'epilogo. Le orchette ci provano, Klatowski firma il gol del 10-9, ma la rimonta alabardata resta incompleta.

PROMOGEST - PALLANUOTO TRIESTE 10-9 (2-3; 3-3; 3-1; 2-2)

PROMOGEST: Pedrazzini, Abbate 1, Atzori 1, Arbus 2, Campus 5, Loi, Pozzobon 1, Porcu, Simonetti, Cannata, Steri, Perra, Cantori. All. Perra

PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Balestra, Klatowski 1, L. Cergol 4, B. Cergol, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli 2, Jankovic 2, Russignan, Krasti. All. I. Colautti

Arbitro: Bernini

Fonte: comunicato della Pallanuoto Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!