Under 17 femminile: Pallanuoto Trieste pronta per le finali Scudetto di Avezzano

Notizia inserita il 03/07/2016

Ancora una volta fari puntati sulle "orchette". Scatteranno infatti domenica 3 luglio ad Avezzano (L'Aquila), le finali scudetto della categoria Under 17 femminile e tra le otto squadre che si contenderanno il titolo tricolore ci sarà anche la Pallanuoto Trieste. Il programma è molto semplice. Le otto compagini sono state divise in due gironi e le alabardate si ritroveranno contro le tre liguri, ovvero Rapallo, Marina Militare e Rn Bogliasco. Nell'altro girone sono state inserite Rn Florentia, Orizzonte Catania, Acquachiara e Sis Roma. Le "orchette" affronteranno nella gara di esordio il Rapallo (domenica 3 luglio, ore 16.00). Lunedì 4 luglio doppio impegno con Rn Bogliasco (ore 10.15) e Marina Militare (ore 16.00). Martedì 5 luglio nel corso della mattinata si svolgeranno i quarti di finale a sfide incrociate, poi nel pomeriggio le semifinali. Mercoledì 6 luglio sarà il grande giorno delle finali, alle ore 12.45 il match che assegnerà lo scudetto di categoria.

Pallanuoto trieste femminile under 17

La Pallanuoto Trieste si presenta all'appuntamento in terra abruzzese in buone condizioni di forma. Il morale è altissimo dopo la conquista della splendida promozione in A2 femminile e le atlete di Ilaria Colautti si sono allenate con determinazione e concentrazione. "Ci attendono delle finali nazionali molto equilibrate - spiega l'allenatrice triestina - forse solo l'Orizzonte Catania ha qualcosa in più delle altre. Nel nostro girone ci sono tre squadre che conosciamo abbastanza bene. Sarà fondamentale giocare con grande attenzione e commettere meno errori possibile. Il nostro obiettivo? Difficile da dire... Sarebbe bellissimo riuscire ad entrare nelle prime quattro".

Le convocate per le finali nazionali: Sara Ingannamorte, Giorgia Zadeu, Margherita Favero, Lucia Balestra, Matilda Tommasi, Lucrezia Cergol, Beatrice Cergol, Sara Guadagnin, Paola Mozina, Aleksandra Jankovic, Amanda Russignan, Giorgia Klatowski.

Fonte: comunicato della Pallanuoto Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!