Presentazione squadra agonistica Pullino 2005

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

In una festosa cornice di pubblico e personalità del mondo dello sport regionale e cittadino, si è svolta venerdì pomeriggio presso la Sala comunale "Millo" di Muggia la presentazione della squadra agonistica 2005 della Società Nautica Pullino.

Presenti i rappresentanti del Coni Felluga (regionale), Borri (provinciale), Russignan (comunale, l'assessore allo sport del Comune di Muggia Santoro, la rappresentante degli azzurri d'Italia Fulvia Carciotti, e per la Federcanottaggio regionale Tedesco, ed il delegato provinciale Sivitz, il Presidente Franco Degrassi ha tracciato a grandi linee i risultati ottenuti nella passata stagione, auspicando la riconferma della Pullino tra le migliori società italiane anche per la stagione entrante.

Dopo i saluti di rito da parte delle autorità è stata la volta del tecnico del sodalizio muggesano, Maurizio Ustolin, che ha illustrato i tre ambiziosi obiettivi della Pullino per il 2005. Un rilancio dell'attività under 14, ricercando con il gruppo allievi e cadetti il rientro nella Top Ten nazionale, posizione già occupata negli anni passati, non riconfermata nell'ultima stagione.

L'attività di promozione del canottaggio nelle scuole medie ed elementari della zona est della città, il nuovo avvicinamento alle realtà scolastiche del comune di San Dorligo della Valle, oltre al potenziamento degli interventi sul territorio muggesano stanno dando i loro frutti, tanto che sempre maggiore è la richiesta di frequentazione delle nuove strutture societarie (vasca voga e palestra) da parte di studenti di scuole elementari e medie.

Il secondo obiettivo è la riconferma degli atleti in maglia azzurra in occasione dei mondiali juniores di Brandeburgo (Germania) e della Coupe de la Jeunesse di Eton (Gran Bretagna), con la rivalutazione di vogatori di interesse nazionale sempre tra gli under 18.

Terzo e non meno importante impegno, la conquista di un titolo tricolore, per proseguire la serie positiva che vede il circolo muggesano dal 1987 ad oggi sempre presente sul gradino più alto del podio almeno in uno dei Campionati Italiani di categoria.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+