Alle radici dello sport triestino: un incontro con Emilio Felluga

Notizia inserita il 17/11/2013

Alle radici dello sport triestino
Un incontro con Emilio Felluga

Giovedì, 21 novembre, h. 18
Stube, al 2o piano di via del Coroneo 15, Trieste

Continua l'attività dello Schillerverein dei giorni nostri, nel quadro del progetto dedicato ai personaggi di ieri e di oggi che hanno contribuito a tenere alto il nome di Trieste in Italia e nel mondo. Questa volta sarà ospite dell'Associazione, Emilio Felluga, presidente onorario del CONI Friuli Venezia Giulia, membro del Direttivo dell'Accademia Olimpica Nazionale Italiana, ed anche scrittore di successo con il recentissimo "Sognavo il Tour de France (ma non avevo la bicicletta)".

"Questa semplice cerimonia e questa presenza numerosa testimoniano la stima e l'affetto della città per Emilio Felluga. E' un grazie per quello che ha dato, per quello che dà e per quello che ancora continuerà a dare allo sport e alla nostra città di Trieste". Con queste parole il sindaco Roberto Cosolini ha conferito, qualche mese fa, il sigillo trecentesco della città a questo nostro concittadino, storico dirigente dello sport triestino e regionale, stella d'oro al merito sportivo e commendatore della Repubblica. Con questo riconoscimento, si è voluto premiare l'impegno e la passione profusi, nonché l' attaccamento ai valori dello sport e soprattutto alla crescita delle nuove generazioni.

Felluga che si qualifica come "un artigiano dello sport" racconterà nel corso di questo incontro, tanti episodi, aneddoti ed avvenimenti a partire dalla leggendaria Armando Diaz, il quattro con che vinse l'oro alle olimpiadi del 1928, per arrivare ai giorni nostri. Si potranno rivivere tante imprese sportive, anche leggendarie, e comprendere come tante manifestazioni importanti e di grande prestigio si siano potute realizzare grazie alla tenacia, alla fantasia, ed alla capacità di costruire sinergie e collaborazioni condite da impegno e dedizione personale.

Sarà un incontro molto interessante ed istruttivo, al quale l'Associazione culturale Friedrich Schiller invita tutti gli interessati. L'ingresso è libero, ma è opportuno prenotarsi: tel. 345-2490291 - 346-3079798

Info: www.schillertrieste.altervista.org

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+