Sesta Rampigada Santa, la crono-scalata dell'erta cittadina di Scala Santa

Rampigada Santa 2017

Notizia inserita il 14/08/2017

Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017

La sesta edizione della Rampigada Santa ovvero della crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell'erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% - MAX 21%), nata per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su per Scala Santa si può andare a piedi o in bici dappertutto, si svolgerà a Trieste nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre 2017.

La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata assieme al Comune di Trieste, e la collaborazione della Associazione Sportiva Dilettantistica Trieste Tropics, si collocherà ancora una volta all'interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week).

Durante i due giorni di manifestazione verrà allestito all'Obelisco il Rampigada Santa Village, uno spazio destinato a incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili.

Apripista d'eccezione un grande ritorno alla Rampigada Santa. Il funambolo dell'impossibile non esiste Simone Temperato, in arte "Magico Tempe" tornerà e chissà quale mission impossible si sarà preparato per Trieste.

Per informazioni e iscrizioni: sito Spiz.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!