Itinerari turistici

Trieste offre molti luoghi da visitare e itinerari per scoprire i vari aspetti della città, ma anche percorsi naturalistici nei dintorni

Due giovani turiste con una mappa davanti al mare

Trieste offre molti luoghi da visitare e itinerari per scoprire i vari aspetti della città, di interesse sia per il turista che per i triestini. Uno degli svantaggi di vivere in una città così bella è infatti l'estrema difficoltà nel distinguere i normali itinerari da quelli turistici!

Abbiamo approntato per voi un elenco di punti di interesse che meritano una visita e un altro elenco di itinerari da percorrere in città o naturalistici nelle vicinanze per chi trascorre in zona una vacanza più lunga.

Eccoli!

Itinerari turistici a Trieste
Dagli itinerari architetettonici nelle vie del centro, a quelli dedicati ai luoghi di culto, dal Tram di Opicina agli itinerari naturalistici sul Carso, ai sentieri immersi nella natura.

Luoghi da visitare a Trieste e dintorni
Dall'imperdibile Castello di Miramare, al faro della Vittoria, dalla Grotta Gigante al Castello e alla Cattedrale di San Giusto, e molto altro.

Gite in barca, navigazione, traghetti
Per il turista non può mancare una gita in barca, per completare la vacanza... e anche per il triestino doc, godersi il golfo da una barca o fare una gita fuori porta via mare è un bel modo per passare una giornata festiva.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!