Castelli aperti 2006

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Domenica 23 aprile 2006 ritorna l'appuntamento con la giornata di "Castelli Aperti" organizzata dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia, in primavera ed in autunno, nell'intento di facilitare l'accesso ad opere fortificate e siti castellani di proprietà privata o pubblica non normalmente aperti a coloro che non fanno parte di gruppi organizzati.

L'iniziativa è rivolta, quindi, al visitatore individuale e, per l'occasione, le seguenti nove dimore private e la prestigiosa sede del Consorzio Castelli, la Torre di Porta Aquileia ad Udine, apriranno i battenti in tre orari diversi, per svelare un patrimonio finora nascosto.

Arcano (Rive d'Arcano, Udine)
Cassacco (Udine)
Crauglio (Palazzo Steffanéo, San Vito al Torre)
Flambruzzo (Rivignano, Udine)
Maniago (Palazzo d'Attimis)
Muggia (Trieste)
Panigai di Pravisdomini (Palazzo Panigai-Ovio, Pordenone)
Susans (Majano, Udine)
Torre di Porta Aquileia (Udine)
Villalta (Fagagna, Udine)

Per quanto riguarda Muggia, i visitatori del castello che domina la città saranno accolti dalla proprietaria con calore e sincero entusiasmo, mantenendo il suo fascino di residenza "vissuta" con amore e senso del gusto.
Per l'occasione sarà inoltre allestita un'esposizione di opere dello scultore Villano Bossi, nonché proprietario del castello.

Le visite si terranno alle 11.00, alle 15.00 ed alle 17.00.

Il costo delle singole entrate è di 5 Euro. Non è necessaria la prenotazone.

Per informazioni:
www.consorziocastelli.it
cell 320 4613365

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Turismo'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!