Marina Aperti

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Per festeggiare l'arrivo della bella stagione i Marina della regione rivolgono un invito fuori dal comune a tutti gli interessati, siano essi diportisti o semplici curiosi: "Vieni a conoscere gli approdi del Friuli Venezia Giulia".

La manifestazione si terrą sabato 17 e domenica 18 giugno, dalle 9 alle 18, quando i 13 Marina della costa del Friuli Venezia Giulia apriranno i loro cancelli, offrendo al contempo ai visitatori attivitą ed iniziative collaterali di vario genere.

Inoltre, ai diportisti ospiti che ormeggeranno nei 13 Marina aderenti all'iniziativa sarą riservato un posto gratuito per la notte tra sabato e domenica. In alcuni casi sono invece previsti sconti per chi desiderasse invece dormire in albergo.

I Marina aderenti all'iniziativa si trovano distribuiti lungo i 130 km di costa tra Lignano e Muggia. E' proprio la cittadina istroveneta al confine con la Slovenia a rappresentare il capoluogo giuliano in questa interessantissima manifestazione, aprendo le porte del prestigioso Porto San Rocco, di proprietą della Luxottica e definito anche la "Porto Cervo dell'Adriatico".

"Marina Aperti" si inserisce tra le iniziative organizzate nell'ambito del progetto "Terra di Mare", che, coinvolgendo i Marina della regione, si propone di promuovere i servizi del settore nautico e gli approdi dell'Alto Adriatico.

Per saperne di pił e per conoscere "dal mare" il Friuli Venezia Giulia si rimanda a www.terredimare.fvg.it, il sito dei Marina regionali.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Turismo'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+