Estate al museo 2015. Settimane di storie, suoni e colori per bambini.

Notizia inserita il 12/05/2015

Parte la terza edizione delle attività estive per bambini dei Musei Civici di Trieste: anche quest'anno i bellissimi spazi dei Musei Sartorio, Teatrale e Orientale ospiteranno i piccoli partecipanti per un'intera settimana all'insegna del divertimento, dell'arte, della storia, del teatro e della musica.

Aquilone

Un sorprendente viaggio nel tempo trasporterà i bambini nella Trieste dell'Ottocento alla scoperta di come si viveva tanti e tanti anni fa. Con giochi e laboratori, e attraverso le ricchissime collezioni dei tre musei, si sperimenterà come in quel lontano passato si trascorreva il tempo, come si ascoltava la musica, come si scriveva, quali giochi si facevano, come si viaggiava e come si sognava il lontano Oriente.

L'iniziativa, a cura di Marta Finzi e Anna Krekic, è strutturata in cicli di una settimana lavorativa (dal lunedì al venerdì) con orario 8-14. I turni proposti sono: 15-19 giugno / 22-26 giugno / 6-10 luglio / 13-17 luglio / 31 agosto-4 settembre / 7-11 settembre.

Le attività sono rivolte a bambini che hanno frequentato quest'anno la scuola primaria (6-10 anni). Sarà possibile partecipare a una o più settimane. Per ciascun turno sono previsti un numero minimo e un numero massimo di partecipanti.

La prenotazione del posto, obbligatoria, si può effettuare da subito scrivendo all'indirizzo email: centroestivomusei@gmail.com. Per informazioni è attivo dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13 il numero 320.0459262.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!