Bilancio del concorso "Miss & Ursus"

Notizia inserita il 29/07/2009

Grande successo per il 1^o concorso fotografico "Miss & Ursus" - "Le Belle e La Bestia" abbinato allo storico concorso "Miss Trieste" e aperto a tutti i fotoamatori. Una trentin, proveniente da tutto il Triveneto e dalla Slovenia, i partecipanti che ieri (domenica 26 luglio 2009), hanno avuto la possibilità di salire a bordo dello storico pontone "URSUS" e fotografare sette ragazze finaliste del concorso "Miss Trieste".

Una particolare e curiosa cartolina da Trieste: una bellezza tipica locale e, sullo sfondo, una fetta della storia portuale triestina. E' quella immortalata ieri (domenica 26 luglio 2009) da una trentina di fotoamatori provenienti da tutto il Triveneto e dalla vicina Slovenia per partecipare al 1^o concorso fotografico "Miss & Ursus. La bella incontra la bestia", un nuovo progetto legato al popolare marchio "Miss Trieste", dal 1947 simbolo di Triestinità e tradizione. Organizzato dal Comitato Miss Trieste in collaborazione con mc59.com e la Guardia Costiera Ausiliaria, "Miss & Ursus" - "Le Belle e La Bestia", concorso abbinato allo storico concorso Miss Trieste ha visto i partecipanti (indifferentemente se iscritti o meno a circoli fotografici) raggiungere a bordo di una motonave la singolare struttura e sbizzarrirsi nel fotografare sette ragazze finaliste del concorso di bellezza triestino per antonomasia, "Miss Trieste", in posa a bordo dello storico pontone, in un singolare contrasto tra la bellezza delle "mule" e il metallico fascino dell' Ursus - simbolo della città e del suo legame con il mare nel solco della storia che unisce due autentici simboli della città e della tradizione triestina, nella bellezza e nel lavoro. Davvero brave tutte le ragazze, mostratesi estramente professionali davanti agli obiettivi dei fotoamatori: da provate fotomodelle hanno giocato con l'obiettivo facendosi immortalare in pose curiose e ammiccanti e regalando ottimi scatti ai soddisfatti partecipanti, ai quali hanno avuto solo l' imbarazzo di scegliere il momento più adatto per scattare le proprie foto e narrare questa fusione di bellezza e storia attraverso le proprie immagini.

Diverse migliaia le fotografie scattate che ora dovranno essere stampate e sottoposte alla valutazione di una giuria altamente professionale. La consegna delle opere - fino a 4 per la categoria colore e altrettante per quella in b/n per ciascun partecipante - dovrà avvenire entro il 6 agosto presso il punto vendita Fototecnica 4 in Via Tarabochia 4/b a Trieste. Quindi la parola spetterà ai giurati che esprimeranno il loro giudizio. Le premiazioni avranno luogo il 13 agosto nell'ambito della finale del concorso "Miss Trieste" e i vincitori saranno direttamente avvertiti. Estremamente soddisfatto della giornata l'ideatore del concorso, il fotografo free lance Claudio Micali: "E' stata una bella e positiva esperienza; tutti i fotografi si sono detti soddisfatti della singolare location e del curioso tema proposto e hanno lodato le ragazze per la disponibilità e l'abilità dimostrate. Insomma, un bel successo, tanto che in molti mi hanno già chiesto di ripetere l'iniziativa".

Non è escluso ora che le migliori foto, oltre ad apparire sui siti di Miss Trieste, www.misstriestecasting.com e di Micali, www.mc59.com, vadano a far parte di un calendario di Miss Trieste 2010.

Per ulteriori informazioni: www.misstriestecasting.com, misstrieste@gmail.com, www.mc59.com, info@mc59.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!