Lezione dimostrativa gratuita di Tango Argentino

Notizia inserita il 14/09/2010

Tra le tante proposte di tango argentino che affollano i calendari dei corsi di questo periodo, una si distingue tra le altre per due ragioni.

La prima è perché il Centro Formazione Danza "Città di Trieste" si rinnova ed amplia i propri spazi con una nuova ampia sala, a Trieste in Via dei Crociferi, 5/A.

La seconda è perché una delle coppie più interessanti di maestri di Tango Nuevo terrà Venerdì 17 settembre alle ore 19.00 una lezione dimostrativa gratuita di Tango Argentino per principianti assoluti.

Mara Maranzana e Michele Usoni ballano insieme dal 2000. Attraverso numerose esperienze formative importanti ed esibizioni di successo, Mara & Michele sono giunti all'insegnamento di una danza che è comunicazione, emozione ed energia nel rispetto del movimento naturale del corpo. La nuova visione del tango che propongono risulta arricchita da elementi acquisiti dallo studio di diverse discipline, divenendo così espressione di contemporaneità, sempre nel rispetto di quelle che sono le radici più profonde del Tango argentino. Il Tango è un ballo fluido, dinamico, che parte dalla mobilita' dell'abbraccio. Mara & Michele si prefiggono di dedicare una particolare attenzione alla comprensione della struttura del movimento e del ballo, cercando di fornire all'allievo gli strumenti necessari per sviluppare la capacita' d'improvvisazione, elemento fondamentale del tango argentino.

Info tel 040.360293 - A.S.D. Centro Formazione Danza Città di Trieste info@arteffetto.it sito www.arteffetto.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!