Presentazione Miss Trieste 2010

Notizia inserita il 21/03/2010

Presentate le iniziative 2010 del Comitato Miss Trieste. La nuova stagione dell'Unico e genuino concorso di bellezza femminile della città di Trieste fin dal 1947, si apre al confronto diretto con concorrenti provenienti da tutta Italia. Le prime classificate da quest'anno prenderanno parte al concorso Internazionale "Miss 0039". Il Concorso sarà abbinato a "Un Ragazzo per il Cinema". Sono seguite le premiazioni del Concorso fotografico "Miss' Sissi" - "Bella Principessa".

Molte le novità dell'edizione 2010 del Concorso Miss Trieste, che si apre al confronto diretto con concorrenti provenienti da tutta Italia. Le prime classificate da quest'anno prenderanno parte al concorso Internazionale "Miss 0039". Le iniziative 2010 del Comitato Miss Trieste sono state presentate oggi (sabato 20 marzo) alle ore 10.30, presso il Cinema Ariston di viale Romolo Gessi, 14 a Trieste dal Presidente del Comitato Miss Trieste, Paolo Francesconi, dal responsabile organizzativo, Mario Mata e dalla presentatrice ufficiale del Concorso, Monica Grando.

"L'anno scorso - ha spiegato in sede di presentazione il patron del concorso, Paolo Francesconi - in occasione della presentazione dell'edizione 2009 vi avevamo anticipato che il nostro storico e amato Concorso Miss Trieste stava iniziando a percorrere un nuovo percorso di rinnovamento e di rivalutazione. Oggi, dopo il primo importante passo compiuto con l'edizione 2009 (con la quale siamo riusciti a riportare il concorso verso una riconoscibilità mediatica), Miss Trieste si riappropria di diritto del suo autentico valore e della pricipale prerogativa: quella di essere l'Unico e genuino concorso di bellezza femminile della città di Trieste e delle sue bellezze, a loro dedicato fin dal lontano 1947.

Da sempre Trieste è simbolo di bellezza femminile e per questa ragione questa nuova stagione del concorso, porterà le nostre bellezze locali al confronto diretto con concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale (le iscrizioni sono aperte infatti a tutte le ragazze di cittadinanza Italiana). Inoltre, le prime classificate a Miss Trieste 2010 andranno a rappresentare di diritto la nostra Nazione al concorso Internazionale "Miss 0039" (la cui edizione 2010 si svolgerà nella nostra città).

Cambiano anche i parametri di scelta delle aspiranti Miss. "I tempi impongono che le future Miss non siano sole dotate di un'insuperabile bellezza, ma devono essere anche brave artiste. Sognano un futuro nel mondo della moda e dello spettacolo, e quindi il nostro concorso deve costituire il primo passo verso il raggiungimento del loro sogno. Per questo, già nei Casting di selezione le candidate Miss dovranno dimostrare prerogative artistiche. Le fortunate prescelte parteciperanno a specifici corsi, all'interno dei quali dei tutor le prepareranno alle esibizioni artistiche previste nella serata finale del concorso di Miss Trieste 2010".

Nell'edizione 2010 verrà dato più spazio agli addetti ai lavori e agli esperti del settore: le concorrenti verranno selezionate da una giuria tecnica formata esclusivamente da adviser specializzati nei settori della bellezza e dello spettacolo.

Altra novità: il concorso vedrà all'opera un nuovo team capitanato dall'eclettico Maestro Mario Mata che si avvarrà della collaborazione della bellissima Miss Trieste 2000, Elisa Komar, in veste di Testimonial del concorso 2010. Presentatrice ufficiale del concorso sarà Monica Grando.

Miss Trieste da quest'anno poi sarà abbinata a "Un Ragazzo per il Cinema", importante concorso nazionale di bellezza maschile. La carismatica Anna Lucia D'Amico, organizzatrice del concorso "Un Ragazzo per il Cinema", ha affidato al Comitato Miss Trieste l'organizzazione delle selezioni regionali di questa importante rampa di lancio per i giovani verso il mondo della celluloide.

Ciliegina sulla torta, è stato riuscire a candidare ed ottenere la realizzazione nella nostra città di un grande evento Internazionale quale "Miss 0039". Trieste per l'occasione sarà la vetrina di una kermesse unica e di eccezionale bellezza, in cui vedremo sfidarsi e sfilare 24 splendide candidate provenienti da tutta l'Europa e oltre, espresse da selezioni e casting online.

Non vogliamo scordare i nostri concorsi fotografici, veri eventi speciali attraverso i quali riusciamo (grazie alla professionalità della MC59 e del suo titolare, Claudio Micali) a promuovere il nostro concorso rendendolo un'importante attrattiva turistica.

Gli eventi di selezione e casting avverranno nei mesi di maggio e giugno. La serata finale dei concorsi è prevista per fine luglio o ai primi di agosto 2010 e la data, in via di definizione, verrà comunicata a mezzo stampa.

E' seguita la premiazione del Concorso fotografico "Miss' Sissi" - "Bella Principessa" abbinato allo storico concorso Miss Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!