Eletta Miss Trieste

Notizia inserita il 10/09/2007

"Al Pinguino" di molo Pescheria ha avuto luogo il tradizionale Concorso Provinciale per eleggere "Miss Trieste 2007". In gara un'ampia carrellata di candidate preselezionate che sono scese in lizza nel sfilare per il tradizionale titolo della città di San Giusto, lo storico e classico concorso dedicato alla bellezza, ma anche al fascino e all'eleganza delle ragazze di Trieste. La speciale emblematica manifestazione indubbiamente rappresenta per le giovani aspiranti al titolo una invidiabile opportunità per vivere anche un'esperienza piacevole con la segreta ambizione di vestire quella classica fascia che connota ogni vincitrice per venire idealmente considerata il giovane personaggio femminile simbolo della nostra provincia. Hanno collaborato anche le aziende di Trieste Reds Diffusion e Autoscuola Virgilio, insieme all'Agenzia di Mobilità Territoriale.

Nella riuscitissima serata - contraddistinta dalla presenza di un pubblico numerosissimo - Ludovica Di Rocco, una longilinea studentessa sedicenne, è stata eletta "Miss Trieste 2007". E' alta un metro e 72 e si interessa di danza moderna; è una ragazza sportiva e si dedica alla ginnastica artistica; ha la passione per lo sci, il nuoto e il canottaggio; al secondo posto assoluto è stata designata Indiana Scalon, una studentessa quindicenne; è alta un metro e 72 e coltiva diversi hobby: suona la chitarra, si impegna nella danza classica e segue la musica jazz. Al terzo posto la giuria ha deciso per l'universitaria ventiquattrenne Federica Focardi; è alta un metro e 73, nel tempo libero si applica in alcuni settori sportivi come il nuoto e la vela; inoltre le piace fare attività di volontariato operando presso un ente di protezione degli animali nella nostra città.

Il concorso "Miss Trieste 2007" - dal 1999 di proprietà del promoter Fabio Antonazzo - è stato brillantemente curato da Fulvio Marion e dal suo staff collaborativo; Marion è già stato responsabile organizzativo per una trentina di edizioni del concorso. Molti gli applausi da parte del numeroso pubblico indirizzati anche a diverse altre candidate, che hanno piacevolmente sfilato e sono state ben preparate - nello stile e nella tecnica di sfilata - da Sandro Lavorino, che ha curato le coreografie dell'evento.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!