Notte da lupi

Notizia inserita il 17/02/2009

Anche a Trieste la prima edizione del party game gratuito aperto a tutti NOTTE DA LUPI che si svolgerà sabato 21 alle 15.30 presso lo spazio gioco Fantasylandia al I piano di Corso Italia, 6/1-l (galleria) attiguo all'omonimo negozio in contemporanea con altre venticinque città italiane.

Sostanzialmente si tratta di una "partitona" gratuita a un gioco da tavolo (anzi, sarebbe meglio dire "da sedia"), più propriamente detto "party game", che si svolge con 15-20 persone contemporaneamente e un animatore (che svolge una funzione simile a quella del "master"). Si tratta di un'iniziativa della DaVinci Games per lanciare la nuova versione del gioco "Lupus in Tabula" (già piuttosto famoso nel settore). La "Notte da Lupi" è un evento gratuito aperto a tutti. Da Fantasylandia il ritrovo è fissato per le 15.30 e si prevede una durata della partita di circa un'ora (forse ne verranno svolte addirittura 2). Info sul sito http://www.davincigames.com/nottedalupi.htm


daVinci Games è lieta di presentare la prima edizione della

NOTTE DA LUPI

Più terrorizzante della Notte di Halloween!

Più divertente della Notte Bianca!

La Notte da Lupi promette un sano raccapriccio e diverse scoperte ludiche e musicali.

Tutto si svolgerà a partire dalla sera di sabato 21 febbraio 2009, in più di venticinque città italiane, tra le quali Trieste, dove si tiene da Fantasylandia, e in più di trenta luoghi diversi in contemporanea.

Lupi mannari e villici inferociti si affronteranno sfidandosi in due giochi:

LUPUS IN TABULA, la quarta edizione del gioco bestseller che daVinci ha pubblicato in sei lingue, che riscuote grande successo nei principali mercati europei, negli Stati Uniti e in Giappone.

LUPUSBURG, il nuovo gioco da poco presentato alla Fiera nazionale del Gioco e del Giocattolo di Norimberga, che aspira a bissare il successo di LUPUS IN TABULA.

Entrambi i giochi vi stupiranno: qui non ci sono dadi da lanciare e pedine da muovere, ma poche semplici regole e un personaggio da interpretare, interagendo con gli altri giocatori, bluffando e... scoprendo chi sono i lupi mannari nascosti!

Centro dell'azione licantropa sarà Civitavecchia, dove gioco e musica si uniscono per una nottata indimenticabile. LUPUSBURG e LUPUS IN TABULA saranno presentati in anteprima dopo il concerto di MUSICAPERBAMBINI, gruppo piacentino di musica-teatro di solida bizzarria ormai forte di quattro dischi pubblicati; la Notte si svolgerà anche a Bari, Brescia, Castellana Grotte, Castagneto Carducci, Cecina, Empoli, Firenze, Forlì, Gaeta, Imperia, Itri, Lucca, Milano, Modena, Napoli, Perugia, Pescara, Piacenza, Ponte di Piave, Roma, Settimo Torinese, Torino, Trento, Trieste, Udine e Viterbo.

Sul sito www.davincigames.com/nottedalupi.htm sono elencati tutti i luoghi e i nomi delle associazioni, entità, ludoteche e club coinvolti nell'evento.

daVinci Games è una casa editrice ludica di livello internazionale (il suo maggior successo, BANG!, è il gioco di carte western più venduto al mondo con le sue 500mila copie) e da anni si batte perché al gioco da tavolo venga finalmente riconosciuta la capacità di aggregare, stimolare la mente e la creatività e, soprattutto, divertire.

Per questo la NOTTE DA LUPI è solo il primo di una serie di eventi che porteranno il gioco in giro per l'Italia, per scoprire dal vivo quanto il gioco possa essere trascinante e lasciarsi sorprendere.

Per ulteriori informazioni, tel. 040766957, www.fantasy.it, E-mail: info@fantasy.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!