Progetto Pisus: spettacolo 'fuoco e racconti', laboratorio creativo, intervista all'illustratore Luca Mingolla

Logo del Progetto Pisus 2016

Notizia inserita il 25/08/2016

Il progetto di animazione urbana promosso dal Comune di Trieste nell'ambito del progetto PISUS - Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile coinvolge gli spazi urbani tra Piazza Cavana, via di Cavana, Piazza Hortis, via Torino e Piazza Venezia e prevede la realizzazione di 100 eventi in un arco di 3 anni, rivolti a bambini, ragazzi, famiglie, anziani e turisti di passaggio, con lo scopo di valorizzare il contesto urbano delle aree interessate e di rafforzare le capacità attrattive della città in generale.

Domenica 4 settembre ore 18:30
Spettacolo di fuoco. Racconto di una storia per adulti e bambini attraverso l'uso del fuoco.
Piazza Hortis (in caso di pioggia l'evento si terrà presso la sala della scuola di musica 55 in Via Capitelli)
A cura di ARTEVENTI

La Cooperativa Arteventi propone uno spettacolo "fuoco e racconti". Durante l'evento verranno proposte storie delle tradizione e racconti d'autore.

I racconti saranno narrati da un attore professionista che incanterà il pubblico accompagnando la performance con attrezzi infuocati.

Le storie sono pensate per un pubblico dai 5 ai 10 anni, ma l'evento è aperto a tutta la cittadinanza. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni animazione@arteventiudine.it telefono 0432 566056.

Mercoledì 7 settembre ore 10:30 - 13:00
Laboratorio creativo sul riuso di sacchet ti di plastica P.zza Hortis (in caso di pioggia l'evento si terrà presso la sala della scuola di musica 55 in Via Capitelli)
a cura di QUERCIA AMBIENTE

L'associazione Querciambiente propone alla cittadinanza il laboratorio "Il riuso creativo dei sacchetti di plastica". Gli utenti potranno scoprire il potenziale nascosto di questi materiali di riciclo. I partecipanti sono invitati a portare con se tanta fantasia e vecchi sacchetti per creare nuovi bellissimi oggetti.Il laboratorio è aperto a tutta la cittadinanza con particolare riguardo per il giovane pubblico dagli 8 ai 12 anni.

Per informazioni coop@querciambiente.org Telefono 040 572370.

Venerdì 9 settembre ore 18:00
THE LOCAL ARTISIS PRESENT #16 Travel tips and arts talk with Luca Mingolla.
In collaboration with Polvere d'Arte
P.zza Della Valle 3/a
A cura di CREEA

Il progetto The Local Artist IsPresent, vede il coinvolgimento di artisti, creativi ed esperti del mondo dell'illustrazione e della narrativa per l'infanzia.

L'intervista è organizzata per questa occasione in collaborazione con l'Associazione Polvere d'Arte. Un'associazione nata dalla consapevolezza che l'arte è elemento essenziale per lo sviluppo intellettuale e spirituale della società moderna. La ricerca e la divulgazione artistica sono i suoi principali obiettivi, i suoi propositi si concretizzano sia nella creazione di opere che nell'organizzazione di corsi, stage, incontri, viaggi di studio e di formazione.

Il protagonista dell'intervista - pensata anche per il target internazionale - è il giovane illustratore Luca Mingolla.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!