Trieste Estate, eventi dal 9 all'11 agosto 2016

Logo Triestestate 2016

Notizia inserita il 09/08/2016

Tanto cinema all'aperto, teatro, letture per bambini, e una la mostra dedicata al fumetto e al Cosplay.

MARTEDI' 9 agosto

Verrà "recuperato" nella serata di martedì 9, sempre con inizio alle ore 21.30, alla Microarea "Grego" (via Antonio Grego 48, presso Orti sociali "Urbi et Horti"), il film "Almanya - La mia famiglia va in Germania" di Yasemin Samdereli (Germania, 2011, 101'), già programmato per venerdì scorso (5 agosto) e poi sospeso per maltempo.
La proiezione, nell'ambito della rassegna "Cinema nelle corti", è a cura della Casa del Cinema di Trieste in collaborazione con Habitat-Microaree, Azienda sanitaria universitaria, Comune di Trieste, ATER, Cooperativa La Quercia e Duemilauno Agenzia Sociale.

MERCOLEDI' 10 agosto

Alle 17 le storie più belle di Nati per Leggere ritornano nei rinnovati Giardini Europa di via Roma a Muggia. Il programma, per bambini da 0 a 6 anni, prevede letture per gruppi omogenei d'età, nonché informazioni su Nati per Leggere, consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

L'iniziativa rientra nel proramma di "Incontriamoci #ABASSAVOCE... anche d'estate", incontri per le famiglie organizzati allo scopo di sperimentare la lettura condivisa e dimostrare che i bambini amano ascoltare le storie anche quando gli stimoli esterni potrebbero essere fonte di distrazione.

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione (in caso di maltempo le letture si svolgeranno nella Sala Ragazzi della Biblioteca).

L'incontro è promosso dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, struttura di riferimento sul territorio provinciale del progetto locale Nati per Leggere, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Guglia di Muggia, che dallo scorso aprile è collocata nella nuova sede incorniciata dai Giardini Europa.

Al Polo di Aggregazione Giovanile Toti, alle ore 15.30, "III Cosplay & Comics Summer Day 2016", un evento a cura di Associazione Triestediventigioco, promosso e sostenuto dall'Assessorato all'Educazione, Scuola e Università e Ricerca.

In piazza Verdi, alle ore 21, per la rassegna "#cinemanordest", sarà proiettato il film "La felicità è un sistema complesso", di Gianni Zanasi, 2015, 117', a cura di Casa del Cinema di Trieste. Tra gli interpreti: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Camilla Martini, Hadas Yaron, Filippo De Carli .

Alla biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole, a San Giacomo - nel teatro all'aperto collocato sul piazzale esterno sopra la sala adulti della biblioteca, con accesso da via del Vento, salendo da via della Scalinata o da via della Guardia -, alle ore 21, è in programma lo spettacolo "Caffè contemporaneo". A cura dell'Associazione culturale I Comici del Savio.

All'ITIS di via Pascoli 31, alle ore 21, va in scena il "Pupkin Kabarett Summer Show", lo spettacolo più strampalato della regione, in versione estiva. Con Laura Bussani, Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi e la musica live della Niente Band. Una produzione di Bonawentura Società Cooperativa.

GIOVEDI' 11 agosto

In piazza Verdi, alle ore 21, per la rassegna "#cinemanordest", è prevista la proiezione del film " La corrispondenza", di Giuseppe Tornatore, 2016, 116', con Jeremy Irons e Olga Kurylenko. A cura di Casa del Cinema di Trieste.

Sempre alle 21, alla biblioteca comunale Q.Gambini, è di scena la rappresentazione teatrale "La cameriera del Rex", di Pietro Spirito, con Sara Alzetta, musiche di Francesco De Luisa.

Informazioni e programma completo di Trieste Estate sul sito www.TriestEstate.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!