Trieste Estate dall'8 al 9 agosto 2016

Logo Trieste Estate

Notizia inserita il 06/08/2016

Tanti appuntamenti con letture e laboratori per bambini, l'operetta, cinema all'aperto, arte e archeologia.

LUNEDI' 8 agosto

Dalle 10.00 alle 12.00, nel giardino pubblico Muzio de Tommasini di via Giulia, "I love giardin pubblico", laboratori ludici e creativi per bambini dai 4 anni e famiglie, a cura della Società Cooperativa Curiosi di Natura.

Nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, nel parco di San Giovanni, MINI MU, MUSEO DEI BAMBINI E PIAZZA LEGGERA, grazie all'esperienza dell'Associazione Gruppo Immagine propongono "Equilibri nel parco", laboratori ludici e ricreativi per bambini dai 5 ai 12 anni e famiglie. Lunedì si tratterà il tema "Vecchio e Nuovo": giochi di stile, la percezione del tempo nel logorio delle cose.

Dalle 17.30 alle 19.00, in villa Engelmann, l'Associazione culturale "DOREmi..imparo" propone "La natura e i linguaggi dell'arte", giochi laboratori, letture e attività musicali per bambini da 0 a 12 anni e famiglie.

Alle 21, in piazza Verdi, "A spasso con l'Operetta Estate": quattro cantanti Andrea Binetti, Nicolò Ceriani, Marzia Postogna, Ilaria Zanetti e un pianista, Corrado Gulin, in uno spettacolo musicale che ripercorre le tappe evolutive dell'operetta fino ai giorni nostri, passando per musical, commedia musicale e autori italiani. A cura di Associazione Internazionale dell'Operetta FVG.

MARTEDI' 9 agosto

Dalle 10.00 alle 12.00, in villa Engelmann, l'Associazione Annadanna presenta "MIGLIOrando: NOI E L'AMBIENTE", laboratori creativi con la realizzazione di un orto verticale per bambini e famiglie.

Dalle 17 alle 19, nel Giardino San Michele, "Plastic Art": laboratori con le Cooperative sociali "Atlantide" e "La lumaca".

Alla Sala comunale d'arte, in piazza dell'Unità d'Italia 4, alle ore 19, si terrà l'inaugurazione della mostra personale di Gastone Bianchi.

Al Civico Museo di Storia ed Arte di via della Cattedrale 15, alle ore 20, "Creare un vaso greco", per la rassegna "Archeologia di sera", si parlerà di "Ceramisti e ceramografi attici inventano le tecniche delle figure nere e delle figure rosse". Si accede con biglietto di ingresso al Museo (5 euro, ridotto 3 euro).

In piazza Verdi, alle ore 21, per la rassegna "CinemaNordest", proiezione del film "Uno per tutti", di Mimmo Calopresti, 2015, 85'. A cura di Casa del Cinema di Trieste .

Informazioni e programma completo di Trieste Estate sul sito www.TriestEstate.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!