Viperella e i Libri della Memoria

Notizia inserita il 10/12/2010

Copertina del libro Viperella e i Libri della Memoria E' uscito il nuovo libro di Viperella, il personaggio amatissimo dai bambini uscito dalla fantasia della scrittrice Cristiana Vignoli e protagonista di programmi, format televisivi e diverse commedie per l'infanzia. "Viperella e i Libri della Memoria" (Edizioni Bambini Nuovi), ottima idea regalo per Natale, è il primo volume della collana "Un Mondo Più Bello" è finalmente arrivato anche a Trieste e si può acquistare al New Age Center.

Viperella, personaggio amatissimo da bambini, è stata protagonista di programmi, format televisivi e diverse commedie per l'infanzia, rientrate, per la valenza educativa, nei "Percorsi natura" degli anni '90 proposti dal Ministero dell'Ambiente e ora ritorna con il suo nuovo libro "Viperella e i Libri della Memoria" (Edizioni Bambini Nuovi (TO), 12 euro). Indicatissimo come strenna natalizia, "Viperella e i Libri della Memoria" è il primo volume della collana "Un Mondo Più Bello" che ogni anno racconterà un'avventura di Viperella con insegnamenti sia morali, etici, ambientali che di fisica, storia, astronomia... Offrendo suggerimenti per ricerche cartacee e on line, per compiti per le vacanze e tanto altro ancora. La struttura, ricca di pergamene con approfondimenti e ricerche, è stata pensata per la fascia del secondo ciclo (elementari e medie), da adoperare anche come libro di lettura in classe o per le vacanze estive. Ma il libro è molto utile anche per i genitori che hanno bambini più piccoli, perchá essendo il primo volume scritto con la tecnica del Magnetic Healing Artistico, stimola l'emisfero destro anche degli adulti, portandoli più vicini al mondo dei bambini. La trama, inoltre, può essere raccontata, ad episodi, anche ai bambini più piccoli nelle scuole materne. Immagini da colorare e altre ricerche si possono trovano anche on line sull sito della protagonista www.Viperella.it

Cristiana Vignoli

L'autrice, Cristiana Vignoli (scrittrice di teatro, di sceneggiati radiofonici RAI e di libri), è anche regista teatrale e televisiva di commedie e programmi TV per bambini. Suo il Film-Intervista "Respiri Magnetici Frattali", uscito a novembre in DVD, sta già riscuotendo un grande successo.

Il suo libro "Genitori di Luce" ha ispirato tavole rotonde e Convegni Nazionali ai quali hanno partecipato ostetriche, pedagoghi, psicologi e artisti, e la sua Viperella è stata protagonista di programmi, format televisivi e diverse commedie per l'infanzia, rientrate, per la valenza educativa, nei "percorsi natura" degli anni '90 proposti dal Ministero dell'Ambiente).

Vieni anche tu nel Magico "Bosco delle Fate" dove vive Viperella e dove abitarono anticamente i Saggi Signori del Tempo e dello Spazio, i quali dovettero all'improvviso abbandonare il Pianeta Terra.

Se vuoi vivere avventure Straordinarie lascia la fretta da un'altra parte, perchá in questo nuovo mondo può entrare solo chi ha saggezza e pazienza; giacchá vi si accede piano, piano, quasi in punta di piedi per evitare i pericoli. Da prima si entra leggendo le avventure della magica Viperella sui Libri della Memoria; poi aiutando la protagonista a liberare il Pianeta Terra dai malvagi Distructor. Infine, nel prossimo libro, se sarai stato meritevole, i Saggi Signori del tempo e dello Spazio ti chiameranno a far parte dell'Esercito delle Stelle che porterà, a breve, la Saggezza sul Pianeta Terra. Questo, forse lo hai già capito, non è un libro come gli altri, ma te ne accorgerai solo se la tua Anima non avrà paura di usare la Spada di Verità che vince ogni Menzogna e Falsità.

Questo non è un libro, ma una porta: è la Prima Porta che ti condurrà a cambiare il mondo vicino a te. Come un sasso gettato nell'acqua produce molti cerchi in movimento, così quando il tuo Cuore sprigionerà la tua Purezza d'Animo tutto attorno a te vibrerà e brillerà in modo diverso e allora il Mondo che hai sempre sognato diverrà realtà.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+