Visita in notturna ai bunker di Opicina, organizzata dal Gruppo Escursionisti Triestini

Notizia inserita il 09/09/2016

Sabato 17 settembre 2016, dalle 20 alle 23
Ritrovo alle ore 19.45 presso il quadrivio di Opicina

In occasione della festa di fine estate e dell'iniziativa Scopri Opicina, il Gruppo Escursionisti Triestini ripropone la visita in notturna ai bunker di Opicina.

Rispetto alla prima visita del luglio di quest'anno, il percorso è stato allungato aggiungendo altri due siti di interesse storico: il cimitero tedesco e il bunker dell'obelisco.

Il ritrovo è alle ore 19.45 presso il quadrivio di Opicina (nel parcheggio grande che si trova subito all'inizio della strada statale che porta a Banne-Trebiciano, di fronte ai surgelati).

Alle 20.00 si parte per la visita, che prevede: visita ai bunker ad H e del generatore, cimitero tedesco e bunker dell'Obelisco.

Durante la visita verranno illustrati i principali fatti storici accaduti nel periodo dell'occupazione tedesca della provincia tra il 1943 e il 1945.

La visita durerà circa 3 ore, per una percorrenza totale di 2,5 km, su un percorso senza alcuna difficoltà particolare. Serviranno solo scarpe adeguate e una torcia.

La visita è a offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a gruppoescursionistitriestini@gmail.com (per le prenotazioni indicare i nomi dei partecipanti e un numero di telefono per contatti).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!