Visite guidate alla Trieste letteraria

Notizia inserita il 27/11/2008

TRIESTE - Nell'ambito del Concorso Internazionale 'Trieste Scritture di Frontiera', sabato 29 e domenica 30 novembre si terranno tre visite guidate gratuite alla Trieste letteraria di Umberto Saba, Italo Svevo e James Joyce.

L'iniziativa è promossa dall'associazione Altamarea in collaborazione con La Via degli Artisti Viaggi, e presenta alcuni aspetti della storia artistica e multiculturale di Trieste.

Sabato 29 visita guidata a piedi alla Trieste dei versi di Umberto Saba, con ritrovo alle ore 10.30 di fronte a La Via degli Artisti Viaggi, in via degli Artisti n. 2.

Domenica 30, invece, sono in programma due visite a tema: la prima alla città di Svevo e Joyce, con ritrovo alle 10.30 all'Infopoint della Turismo FVG in Piazza Unità d'Italia n. 4, e la seconda alle 14.30, nello stesso punto di ritrovo, per una passeggiata attraverso le principali località storiche della Trieste letteraria.

Le passeggiate durano due ore, e terminano in Piazza Unità d'Italia. Non è necessaria la prenotazione.

L'iniziativa è realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia , della Provincia di Trieste e delle Cooperative Operaie.

Altre informazioni sul sito web: www.altamareatrieste.eu

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!