Le mucche sono le madri più protettive esistenti in natura, capaci di attaccare qualsiasi animale minacci la prole. La gestazione dura nove mesi come per gli esseri umani, e l'allattamento, in natura, dura circa un anno.
I bovini sono in grado di trovare nei campi le erbe medicinali e le usano per curare i piccoli malesseri, per esempio il mal di pancia. Hanno il senso dell'olfatto molto sviluppato, e pare che attraverso gli odori siano capaci di capire le emozioni dei propri simili.
Dal libro: "Il maiale che cantava alla luna - la vita emotiva degli animali da fattoria", di J. Masson:
Non molto tempo fa ho fatto visita a una ricercatrice norvegese laureata a Cambridge, Kristin Hagen. [...] Siamo usciti per osservare le giovenche, e dopo un po' gli animali hanno iniziato a giocare. "Guarda cosa fanno quando iniziamo a correre" mi ha detto Kristin. Le giovani mucche hanno iniziato a correre nei campi insieme a noi, saltellando come bambine. Scalciavano, acceleravano, rallentavano, non ci perdevano mai di vista; pareva quasi che ci imitassero. Era evidente che si stavano divertendo. Guardando negli occhi due mucche accanto a me, ho potuto capire che una era diffidente, l'altra amichevole. Ero certo che le loro fossero due personalità distinte.
Questi animali, così affettuosi e mansueti, nella realtà degli allevamenti di oggi non hanno mai la possibilità di esprimere la propria natura e vivere la propria vita. Sono tenuti prigionieri, in condizioni pietose, vengono uccisi in modo cruento.
La differenza sei TU!
Se vuoi salvare questi animali il modo migliore è... smettere di mangiarli!
Non mangiare loro e i loro prodotti (latte e latticini), ottenuti comunque attraverso la loro sofferenza e la loro morte, ti permette di salvare innumerevoli vite innocenti e anche... migliora notevolmente la tua salute!
E' facile, ecco come fare: Salva questi animali!