Carsiana: visite e laboratori per centri estivi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Trieste - Giardino Botanico Carsiana: visite e laboratori per centri estivi (proposti anche in lingua slovena)

Ogni mattina anche giochi a sfondo naturalistico, per famiglie con bambini

La Provincia di Trieste informa che al Giardino Botanico Carsiana, a Sgonico, sono aperte le iscrizioni alle visite guidate e ai laboratori di giardinaggio per centri estivi e ricreatori. Le attività sono realizzabili anche in lingua slovena.

Ai ragazzi vengono proposte delle visite guidate agli ambienti e alla flora del Carso presenti nel giardino. Il laboratorio di giardinaggio "La pianta che si pianta" punta invece ad avvicinare i più piccoli in un modo attivo e divertente al mondo vegetale: ai partecipanti, nell'arco di una mattinata, viene insegnato a conoscere le esigenze ecologiche di alcune piante, e a trapiantarle in un vaso da portare a casa.

Per le famiglie con bambini, ogni mattina a Carsiana sono anche disponibili i giochi naturalistici "Talpa od occhio di lince", "Caccia all'albero" e "Il gioco delle tracce", concepiti per stimolare nei più piccoli le capacità d'osservazione della natura.

Tutte le iniziative sono curate dall'Associazione "Curiosi di natura", nell'ambito delle attività dell'Assessorato all'Educazione ambientale della Provincia di Trieste.

Il Giardino Botanico Carsiana si trova lungo la strada tra Sgonico e Gabrovizza. È aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13; il sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Altre informazioni sul sito web http://www.carsiana.eu, e al tel. n. 040/229573

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+