Carsiana: apertura straordinaria per fioriture di primavera

Notizia inserita il 16/04/2008

Provincia di Trieste - Giardino Botanico Carsiana: apertura straordinaria domenica 20 aprile, per le fioriture di primavera Il 25 aprile apertura stagionale delle visite per il pubblico

La Provincia di Trieste informa che il Giardino Botanico Carsiana, a Sgonico, effettuerà una giornata di apertura straordinaria, per permettere ai visitatori di osservare le fioriture di primavera: il giardino sarà aperto domenica 20 aprile dalle ore 14.00 alle 18.00, con visite guidate alle ore 15 e 16. Ingressi: interi 3 euro, ridotti 2.

Carsiana presenta al pubblico la flora e agli ambienti naturali del Carso. Domenica sarà possibile ammirare -tra le altre- le fioriture del bosco di dolina nel momento in cui è più ricco di colori, e della caracia campanella (o Euphorbia wulfenii), tipica pianta della costa dei Balcani, che in Italia si ritrova solo nell'area costiera del Carso triestino.

Carsiana, che si trova lungo la strada tra Sgonico e Gabrovizza, avvierà poi la sua normale stagione di visite il 25 aprile. Saranno disponibili depliant in più lingue, visite guidate, laboratori didattici per le scuole, e giochi ambientali per i più piccoli. Le attività del giardino sono curate dalla cooperativa 'Curiosi di Natura', nell'ambito delle attività dall'Assessorato all'Educazione Ambientale della Provincia di Trieste.

Altre informazioni sul sito web www.carsiana.eu, e al tel. n. 040/229573.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+